Home>In Evidenza>Assegnati i titoli regionali GPG 2020/21: vincono Montanino, Ventagli, Salimbeni, Urso, Madeo e Beneduci
Titoli regionali GPG 2020/21: delegazione del Club Scherma Cosenza

Assegnati i titoli regionali GPG 2020/21: vincono Montanino, Ventagli, Salimbeni, Urso, Madeo e Beneduci

Sabato 2 ottobre si è tenuta a Pianopoli (CZ) la Cerimonia di premiazione dei Campioni e Campionesse Regionali GPG per la stagione 2021/21. Il vivaio del nostro Club si conferma ai vertici regionali conquistando un totale di 7 titoli con 6 atleti diversi.

Sono stati premiati:

  • Fatima Montanino (campionessa di Spada Femminile, cat. Bambine)
  • Lorenzo Ventagli (campione di Fioretto Maschile, cat. Giovanissimi)
  • Giulia Salimbeni (campionessa di Fioretto e di Spada Femminile, cat. Giovanissime)
  • Mattia Urso (campione di Spada Maschile, cat. Ragazzi)
  • Alessandro Madeo (campione di Fioretto Maschile, cat. Allievi)
  • Alessandro Beneduci (campione di Spada Maschile, cat. Allievi)

Complimenti a tutto il gruppo, allo staff e soprattutto agli atleti che hanno visto così premiato il loro impegno anche per la scorsa, difficile e anomala, stagione agonistica. Stagione che terminerà nelle due prossime settimane con il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostrini” 2021, gara che assegna i titoli nazionali per le categorie Under-14 e che si potrà finalmente disputare dopo due anni di stop dovuto alla pandemia.

Sarà un inizio di stagione convulso per gli atleti della cat. Allievi, nel primo periodo affronteranno insieme gli ultimi impegni dell’annata 2020/21 e i primi dell’annata 2021/22. Già il giorno dopo le premiazioni, domenica 3 ottobre, i premiati della cat. Allievi hanno anche esordito nella loro prima gara di cat. Assoluti: la Prima Prova di Qualificazione Regionale valida per il Campionato Italiano 2021/22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *