Home>News Gare>Paolo Bruno e Antonio Zupi in gara ai Campionati Italiani Assoluti 2021
Campionati Italiani Assoluti 2021

Paolo Bruno e Antonio Zupi in gara ai Campionati Italiani Assoluti 2021

Dal 26 al 30 maggio a Cassino (FR) si sono tenuti i Campionati Italiani Assoluti 2021.

Quest’anno, nella Prova di Qualificazione Regionale del mese scorso, due degli atleti più rappresentativi del nostro Club hanno guadagnato il pass per partecipare alle competizioni che assegnano i titoli di Campione Italiano di scherma. Paolo Bruno ha partecipato al Campionato Italiano di fioretto, Antonio Zupi al Campionato Italiano di spada.

Campionato Italiano di Fioretto

Giovedì 27 maggio, Paolo Bruno è salito in pedana sorteggiato in un girone di ferro e ha avuto così l’opportunità di confrontarsi con due campioni della scherma italiana: Guillaume Bianchi, medaglia d’oro alle ultime Universiadi di Napoli 2019, e la leggenda del fioretto Andrea Baldini, fra l’altro medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012.

Alla fine della prima fase, Paolo non ottiene la posizione minima nella classifica provvisoria per proseguire e la sua gara termina così al 133° posto.

Campionato Italiano di Spada

Antonio Zupi ha preso parte alla competizione di spada che era fissata per sabato 29 maggio. Anche per lui foto di rito con un campione olimpico, Matteo Tagliariol oro a Pechino 2008.

Nella gara più numerosa dei campionati, Antonio fa leggermente meglio del compagno di club e, nel suo girone, ottiene una vittoria e ne sfiora una seconda. Sfortunatamente – per tre sole stoccate – l’aliquota ottenuta non è sufficiente per proseguire la gara e Zupi si ferma così al 170° posto finale.

Photocredit parziale: Federazione Italiana Scherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *