Home>News Gare>Francesco Perri ed Eduardo De Filippis in evidenza nella prova di Rogliano
Perri vince a Rogliano

Francesco Perri ed Eduardo De Filippis in evidenza nella prova di Rogliano

Domenica 20 gennaio si è svolta a Rogliano la 2a prova di qualificazione Regionale Assoluti di spada maschile e femminile.

Alla competizione hanno preso parte sette società calabresi: Club Scherma Cosenza, Accademia di Scherma Calabrese, Accademia della Scherma Reggio Calabria, Circolo della Scherma Reggio Calabria, Club Scherma Lamezia, Platania Scherma e Scherma Reggio.

Gli iscritti partecipanti erano 32, di cui 25 uomini e 7 donne. Per la nostra società sono scesi in pedana: Civitelli Massimo, De Filippis Eduardo, Nicotera Dino, Perri Francesco, Perri Marco, Rinaldi Vittorio e Maria Grazia Tedeschi.

A trionfare nella prova maschile è stato Francesco Perri, il quale ha bissato il successo di Platania portando in dote al club la terza vittoria stagionale in regione. Tesissima ed emozionante la finale contro Daniele Bilotta, vinta per 15-14 dopo una fantastica rimonta.

Sul terzo gradino del podio è salito Eduardo De Filippis, suo l’assalto di spareggio per conquistare l’ultimo posto disponibile per la prova nazionale di La Spezia. Insieme a Francesco Perri rappresenteranno i colori rossoblù nella trasferta ligure.

Gli altri risultati: Perri Marco 5°, Civitelli Massimo 11°, Nicotera Dino 17°, Rinaldi Vittorio 21°.

In campo femminile Maria Grazia Tedeschi si è fermata in finale contro Anna Sara Gervasi che l’ha sconfitta per 15-11. Per lei un buon secondo posto che però non le permetterà di partecipare all’open nazionale.

La cerimonia di premiazione dei primi otto classificati ha concluso la giornata di gara, confermando il Club Scherma Cosenza come una delle prime società in Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *