Home>News Gare>Partenza sprint a Platania con le vittorie di Perri e Tedeschi nella prima prova regionale
Francesco Perri e Maria Grazia Tedeschi vittoriosi a Platania

Partenza sprint a Platania con le vittorie di Perri e Tedeschi nella prima prova regionale

Parte alla grande la stagione agonistica 2012-2013 per i ragazzi del Club Scherma Cosenza, impegnati domenica 7 Ottobre a Platania nella Prima Prova Regionale Assoluti di spada maschile e femminile. Sul primo gradino del podio sono saliti Francesco Perri, alla sua prima affermazione in carriera e Maria Grazia Tedeschi, tornata a vincere bissando il successo dello scorso anno.

26 in totale i partecipanti alla gara (21 uomini e 5 donne) in rappresentanza di sei società: Accademia di Scherma Calabrese, Accademia di Scherma Reggio Calabria, Club Scherma Cosenza, Club Scherma Lamezia, Platania Scherma e Scherma Reggio Calabria.

Prima del tradizionale Inno di Mameli che dà il via alle competizioni ci sono stati i saluti di Michele Rizzo, sindaco di Platania, e di Francesco Perri, presidente del Platania Scherma.

La prova maschile ha visto scendere in pedana, oltre al già citato Francesco, anche gli atleti Civitelli Massimo, De Filippis Eduardo, Nicotera Dino, Perri Marco e Rinaldi Vittorio. Massimo e Vittorio non sono riusciti a superare lo scoglio dei gironi, mentre gli altri sono stati estromessi nel corso delle eliminazioni dirette.

La finale si è disputata tra Francesco Perri e Luca Gervasi, i quali hanno dato vita ad un assalto emozionante conclusosi con il punteggio di 15-13. La classifica finale dei nostri atleti è la seguente: 1° Perri Francesco, 6° Perri Marco, 9° Nicotera, 10° De Filippis, 18° Rinaldi, 21° Civitelli.

In campo femminile gara perfetta per Maria Grazia, in testa anche nella classifica parziale dopo i gironi. Nell’ultimo assalto decisivo ha prevalso per 15-14 su Anna Sara Gervasi. Per lei è il secondo successo in campo regionale dopo quello del 2011-2012, stagione in cui ha ottenuto anche due podi.

I nostri due portacolori si sono qualificati per la prova nazionale di Ravenna insieme agli amici Luca Gervasi e Alfredo Scornaienghi dell’Accademia di Scherma Calabrese. Saranno loro a rappresentare la Calabria contro i più forti atleti italiani: in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *