Home>News Gare>Spadisti U12 e spadiste U14 in trasferta a Bolzano per il Gran Prix Kinder +Sport di spada a squadre
Gran Prix Kinder +Sport di spada a Squadre: le nostre squadre di spada femminile U14 e maschile U12 sulle piste da sci di Bolzano

Spadisti U12 e spadiste U14 in trasferta a Bolzano per il Gran Prix Kinder +Sport di spada a squadre

Sabato 24 e domenica 25 febbraio a Bolzano si è tenuto il Gran Prix Kinder +Sport di spada, competizione a squadre dedicata agli atleti delle categorie Under 12 e Under 14.

Il nostro Club ha partecipato alle gare con due squadre, una maschile composta da Samuele Cozza, Francesco Lucchino, Lorenzo Mayerà ed Emanuele Murano per la categoria Under 12 (Maschietti/Giovanissimi), e una femminile composta da Ambra Ines Le Rose, Fatima Montanino e Anastasia Stefano per la categoria Under 14 (Ragazze/Allieve).

Domenica mattina hanno gareggiato i nostri spadisti U12 in una competizione numerosissima, con oltre 50 squadre partecipanti, fra le quali la nostra era una delle poche composte quasi esclusivamente da atleti esordienti in questa tipologia di gara.

La mancanza di esperienza si fa sentire e, con due sconfitte nel girone, ci si deve accontentare di una posizione nella zona finale della classifica provvisoria. Di conseguenza i nostri devono subito incontrare una squadra più quotata. La prima diretta ci sarà fatale e così la squadra del nostro Club si fermerà al 48° posto della classifica definitiva.

Domenica pomeriggio spazio alle spadiste U14, anche loro impegnate in una gara partecipata da più di 50 squadre. Forti dell’esperienza di Montanino e dei buoni risultati nelle gare individuali di Le Rose e Stefano, le nostre affrontano bene il girone ottenendo una vittoria e una sconfitta contro una delle squadre che arriverà sul podio.

Le nostre ragazze, qualificate a metà della classifica provvisoria devono confermare la posizione nel primo incontro a eliminazione diretta. L’approccio agli assalti sarà perfetto e le nostre riusciranno senza difficoltà ad avere la meglio sulle avversarie. Confermata così la posizione, la seconda diretta è contro la squadra dell’APD Pietro Micca di Biella, squadra quinta classificata alla fine dei gironi. Il confronto sarà impari e l’incontro si risolverà velocemente in favore delle giovani piemontesi. Per le nostre spadiste, 27° posto nella classifica definitiva. Un buon risultato, visto il livello altissimo della competizione.

Photocredit parziale: Team Bizzi / Federazione Italiana Scherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *