Home>News Gare>Under 14 in trasferta a Baronissi per la Seconda Prova interregionale GPG 2023/24
Seconda Prova interregionale GPG 2023/24: i nostri spadisti in gara

Under 14 in trasferta a Baronissi per la Seconda Prova interregionale GPG 2023/24

Sabato 13 e domenica 14 gennaio si è tenuta a Baronissi (SA) la Seconda Prova di qualificazione GPG della stagione 2023/24.

Numerosissima la pattuglia dei nostri Under 14 impegnati in pedana, con ben 23 atleti in gara nelle varie categorie di cui 9 esordienti. In questa occasione è mancato il risultato da podio, ma possiamo registrare un’altissima percentuale di piazzamenti.

Un benvenuto in pedana anche ai più piccoli della cat. Esordienti / Prime Lame che sono stati impegnati in una gara promozionale non competitiva.

Spada cat. Bambine

Con tre su quattro esordienti fra le nostre più piccole spadiste la gara si preannuncia emozionante. Ma Marta Guido, Ginevra Lenti e Anna Ciciarielli mettono subito in chiaro che la tensione dell’esordio non è un problema e, rassicurate dall’esperta presenza di Chiara Pellegrini ormai alla sua terza gara, conquistano tutte un posto nella metà alta della classifica provvisoria. Brave!

La gara di tutte terminerà dopo due tornate di dirette: Marta 11ª, Chiara 13ª, Ginevra 14ª, Anna 18ª.

Spada cat. Maschietti

Fra i Maschietti, miglior risultato per un esordiente, Francesco Guido, che dopo aver conquistato due vittorie nel suo girone è l’unico dei nostri a vincere la seconda diretta piazzandosi così al 16° posto finale. Bravo.

Si fermano invece alla seconda diretta, dopo aver saltato per merito la prima, Samuele Cozza 19°, Francesco Lucchino 23° e Gianluigi Lento 28°

L’emozione dell’esordio blocca un po’ Simone Lauro che è 34° dopo la prima diretta.

Spada cat. Giovanissime

Fra le Giovanissime, miglior risultato per l’esordiente Michela De Bartolo che vince due assalti nel suo girone, salta la prima diretta per merito e vince la seconda in rimonta combattendo stoccata su stoccata. A fine gara sarà 16ª, un ottimo risultato per un esordio, brava!

Alessia Giovanna Anastasio e Alessia Luzzi fanno una gara fotocopia. Entrambe vincono due assalti dei proprio gironi, saltano per merito la prima diretta e perdono alla seconda con lo stesso punteggio, classificandosi 25ª e 26ª.

L’altra esordiente, Bianca Bilotta, subisce l’emozione della prima gara e si ferma alla prima diretta, contro un’avversaria con più esperienza, e alla 31ª piazza.

Spada cat. Giovanissimi

Pietro Guerriero si conferma atleta coriaceo. Dopo un inizio medio, con tre vittorie sui cinque assalti del suo girone affronta il tabellone da una scomoda posizione di metà classifica. Saltata la prima diretta, vince la seconda all’ultima stoccata e combatte poi fino alla fine dell’assalto valido per l’accesso ai primi 8. Per il nostro Pietro 13° posto finale. Bravo!

Ottimo esordio per Emanuele Murano che fa una gara parallela a quella del più esperto Michele Francesco Belcastro. Entrambi vincono tutti gli assalti dei rispettivi gironi tranne uno e saltano per merito la prima tornata di dirette fermandosi poi alla seconda. Nella classifica finale Emanuela sarà 17° e Michele Francesco 18°. Bravi.

Gara da dimenticare invece per Lorenzo Bitonte che non riesce ad andare oltre il 45° posto.

Spada cat. Ragazze-Allieve

Fra le “veterane” partono da favorite Fatima Montanino e Ambra Ines Lerose che si confermano vincendo tutti e tutti meno uno gli assalti nei rispettivi gironi. Fa un po’ peggio nella fase iniziale Anastasia Stefano che deve accontentarsi di due vittorie nel suo girone. Tutte e tre saltano comunque per merito la prima tornata di dirette e approdano subito al tabellone dei 64. Anastasia si fermerà purtroppo alla prima diretta e alla 52ª piazza finale, mentre le due compagne proseguiranno la loro gara, ma entrambe subiranno una battuta d’arresto che non consentirà loro di confermare le ottime posizioni della classifica provvisoria. A fine gara Fatima sarà 18ª mentre Ambra Ines 22ª. Bene, ma si può fare anche meglio.

Spada cat. Ragazzi-Allievi

Per i più “esperti” fra i nostri spadisti U14 inizio gara opposto: Edoardo Mingrone vince tutti gli assalti del suo girone tranne uno, mentre Salvatore Luzzi si complica la vita subendo in tutti gli assalti il recente periodo di pausa. Salvatore si rifarà vincendo in rimonta la prima diretta, ma si fermerà alla seconda e al 63° posto finale. C’è ancora un po’ di ruggine addosso da spazzare via. Edoardo invece affronta il tabellone dalle posizioni più favorevoli. Salta per merito la prima diretta, vince in scioltezza la seconda e vince all’ultima stoccata anche la terza. Confermata la posizione della classifica provvisoria però, la stanchezza si fa sentire e così Mingrone si ferma a un ottimo 13° posto. Bene così!

Emozionante esordio per Alessandro Murano che riesce a cogliere una vittoria nel girone e si ferma alla prima diretta e al 73° posto finale.

Spada cat. Esordienti / Prime Lame

Contestualmente si è tenuta una gara non competitiva per i più piccoli spadisti che sono così saliti sulle stesse pedane dei “grandi” e hanno così sperimentato per la prima volta l’emozione di sentire il tifo di mamma e papà in un palazzetto. Per il nostro Club hanno partecipato: Sara Ciciarelli, Sofia Maria De Donato, Mariafrancesca Montanino, Pierpaolo Nicoletti, Mariafrancesca Perri, Geraldina Speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *