Home>News Gare>Prima Prova zonale Assoluti 2023/24 di fioretto
Prima Prova zonale Assoluti di fioretto: il team del Club Scherma Cosenza

Prima Prova zonale Assoluti 2023/24 di fioretto

Sabato 4 e domenica 5 novembre, a Bari, si è tenuta la Prima Prova zonale Assoluti di fioretto e sciabola.

Giulia Salimbeni, Alessandro Madeo, Francesco Martire, Francesco Mingrone e Carlo Ilario Talotta, accompagnati dal tecnico Dino Nicotera, hanno partecipato in rappresentanza del nostro Club.

Sabato sono salite in pedana le fiorettiste e, tra queste, la nostra Giulia Salimbeni al suo esordio nazionale fra le fiorettiste in una gara Open. Dopo un girone equilibrato, con tre vittorie e tre sconfitte, Salimbeni è qualificata a metà della classifica provvisoria. Nella prima diretta però la differenza di esperienza con l’avversaria si farà sentire e la nostra Giulia chiuderà così la sua gara al 41° posto finale, ottava fra le esordienti. Un buon inizio di anno, brava!

Domenica è stato il turno dei fiorettisti. Alla fine dei gironi, tutti i nostri atleti sono qualificati al tabellone delle dirette. Madeo, Martire e Talotta intorno a metà della classifica provvisoria, mentre Mingrone a fondo classifica. La prima diretta sarà fatale per Carlo Ilario Talotta e per Francesco Mingrone che chiuderanno così la loro gara rispettivamente al 76° e al 113° posto finale. Faranno meglio Alessandro Madeo e Francesco Martire che, dopo aver superato agevolmente la prima diretta, si fermano entrambi alla seconda e ai rispettivi 49° e 56° posto della classifica definitiva. Un buon risultato, ma non sufficiente per qualificarsi alla Prima Prova nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *