Home>News Gare>Prima Prova nazionale Giovani 2023/24 di fioretto
Prima Prova nazionale Giovani 2023/24 di fioretto: Nicotera, Martire, Talotta, Caligiuri

Prima Prova nazionale Giovani 2023/24 di fioretto

Sabato 18 e domenica 19 ottobre, a Bastia Umbra (PG), si è tenuta la Prima Prova nazionale Giovani di fioretto e sciabola.

Domenica – accompagnati dal tecnico Dino Nicotera – Matteo Caligiuri, Francesco Martire e Carlo Ilario Talotta hanno partecipato alla prova di fioretto maschile in rappresentanza del nostro Club.

Inizio gara in salita per i nostri tre fiorettisti che rendono arduo ottenere migliori risultati finali già dalla fase a gironi.

Carlo Ilario Talotta, con una sola vittoria nel girone, termina subito la sua gara, al 159° posto della classifica definitiva. Fanno leggermente meglio Martire e Caligiuri con due e tre vittorie nei rispettivi gironi.

Matteo Caligiuri, qualificato a metà del tabellone, salta per merito la prima diretta e si ferma però alla seconda e al 101° posto finale. A sorpresa, ma solo perché Matteo non aveva ranking nella categoria, sarà il miglior risultato della nostra spedizione.

Francesco Martire, pur partendo da una posizione non ottimale dopo il girone deludente, rientra nel tabellone dei 128 vincendo senza difficoltà la prima diretta. Non può fare poi molto nella seconda contro una delle teste di serie della gara e si ferma così al 126° posto della classifica finale.

Photocredit parziale: Federazione Italiana Scherma – Trifiletti/Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *