Home>News Gare>Tripletta di Dodaro, Madeo, Franco e medaglia di bronzo per Campolongo alla Prima Prova di qualificazione Assoluti 2023/24
Prima Prova regionale di qualificazione Open 2023/24: il team del Club Scherma Cosenza

Tripletta di Dodaro, Madeo, Franco e medaglia di bronzo per Campolongo alla Prima Prova di qualificazione Assoluti 2023/24

Domenica 8 ottobre si è tenuta a Pianopoli (CZ) la Prima Prova di qualificazione Assoluti della stagione agonistica 2023/24.

Francesco Dodaro, Alessandro Madeo e Anthony Victor Franco conquistano i primi tre gradini del podio iniziando alla grande la nuova stagione agonistica e conquistando la qualificazione alla Prima Prova nazionale. Spettacolare!

Ottimo esordio per Serena Campolongo che si ferma solo in semifinale e riporta a casa una splendida medaglia di bronzo. Bravissima!

Nella gara maschile, alla fine della fase a gironi, spicca solo la prestazione di Dodaro che approda al tabellone delle dirette senza sconfitte. Ma i nostri magnifici tre si rifaranno negli assalti a eliminazione diretta regalando brividi solo negli inevitabili derby.

E così Francesco Dodaro vincerà la gara nel derby finale con Alessandro Madeo che, a sua volta, aveva vinto la semifinale contro il compagno Anthony Franco.

Prima ancora Madeo aveva sconfitto all’ultima stoccata un ottimo Alessandro Beneduci che si è fermato al 8° posto e che aveva interrotto la gara di Francesco La Regina 19° già alla prima tornata di dirette.

Anche Mattia Urso 13° era uscito di scena in un derby contro Franco nel tabellone dei sedici.

Nella competizione femminile emozionante esordio per Giulia Salimbeni e Serena Campolongo. Entrambe pagano il nervosismo iniziale della prima competizione Open vincendo un solo assalto nei rispettivi gironi. La loro gara si fa così in salita sin dall’inizio.

Giulia Salimbeni incontra subito Chiara Cosentino dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria che si impone senza troppe difficoltà e che andrà poi a vincere la gara. Settima piazza finale per la nostra neo cadetta.

Sorprendente invece il prosieguo della gara di Serena Campolongo che, dopo aver cambiato la spada usata nei gironi con un’altra che sentiva più adatta, ritrova fiducia nella sua scherma e vince con autorevolezza contro Giulia Pellicanò dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria, seconda nella classifica provvisoria. La sua gara terminerà solo nella semifinale contro Cosentino e sul terzo gradino del podio. Bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *