Home>News Gare>Chiara Pellegrini medaglia di bronzo nella Prima Prova interregionale GPG 2023/24
Prima Prova interregionale GPG 2023/24: il podio cat. Bambine con Chiara Pellegrini 3ª

Chiara Pellegrini medaglia di bronzo nella Prima Prova interregionale GPG 2023/24

Sabato 14 ottobre si è tenuta a Nocera Inferiore (SA) la Prima Prova di qualificazione GPG della stagione 2023/24.

Grande esordio di Chiara Pellegrini che riporta a casa una splendida medaglia di bronzo nella cat. Bambine! Ottimo anche il 6° posto di Fatima Montanino fra le Allieve. Brave!

Spada cat. Bambine / Maschietti

Nelle categorie dei più giovani agonisti, emozionante esordio per i nostri Maschietti che confermano le posizioni guadagnate nei gironi. Samuele Cozza è 15° dopo un splendida vittoria in rimonta nella prima diretta e una seconda diretta persa per poche stoccate, mentre Francesco Lucchino 20° e Gianluigi Lento 21° concludono la loro gara già alla prima diretta.

Va ancora meglio nella cat. Bambine con Chiara Pellegrini, che ottiene il miglior risultato della gara per il nostro Club. Chiara, dopo un inizio gara non perfetto che però le consente di saltare per merito la prima diretta, tira fuori tutta la sua grinta e vince combattendo punto su punto gli assalti che la porteranno fino alla semifinale e al 3° gradino del podio. Brava!!!

Spada cat. Giovanissimi / Giovanissime

Fra i Giovanissimi, buona prestazione di Pietro Guerriero 10° e Lorenzo Mayerà 13° che confermano la posizione guadagnata nei rispettivi gironi. Piccolo inciampo nella prima fase di gara per Lorenzo Bitonte che si ferma al 23° posto finale nel derby con il compagno Pietro.

Gironi amari per le Giovanissime Alessia Giovanna Anastasio 17ª e Alessia Luzzi 19ª che lasciano sulle pedane qualche stoccata mancata di troppo.

Spada cat. Ragazzi-Allievi / Ragazze-Allieve

Nella categoria accorpata Ragazzi/Allievi ottima prestazione di Edoardo Mingrone in una gara numerosa e complessa. Edoardo fa un girone quasi perfetto e non si fa intimidire dagli atleti della categoria superiore incontrati nel tabellone delle dirette. Chiude la sua gara al 13° posto (5° fra i Ragazzi) confermando un ottimo stato di forma. Bravo!

Nella stessa gara, leggermente sotto tono la prestazione di Salvatore Luzzi che si complica la vita nell’unico girone da sei e non riesce poi a risalire il tabellone. Per lui 49° posto finale.

Nella gara della cat. Ragazze/Allieve miglior risultato per Fatima Montanino che, dopo un girone quasi perfetto, scala il tabellone fermandosi solo ai piedi del podio, al 6° posto finale. Brava!

Brava anche Ambra Ines Lerose che fa una gara fotocopia di quella di Edoardo. Dopo un buon girone affronta con grinta anche le atlete più grandi e si ferma solo nel derby con la compagna Fatima e al 11° posto (5° fra le Ragazze) definitivo. Brava!

Non regge altrettanto bene l’impatto con le atlete di un anno più grandi Anastasia Stefano che, dopo un girone sofferto, non riesce a risalire il tabellone ed è 28ª alla fine della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *