Home>News Gare>Giulia Salimbeni ad Ancona per la Seconda Prova del Gran Prix “Joy of Moving”
Prima Prova Gran Prix Kinder Joy of Moving di fioretto: Giulia Salimbeni e Paolo Bruno

Giulia Salimbeni ad Ancona per la Seconda Prova del Gran Prix “Joy of Moving”

Sabato 15 e domenica 16 aprile, ad Ancona, si è tenuta la 2a prova di fioretto del Gran Prix “Joy of Moving”, competizione nazionale riservata agli atleti delle categorie Under-14.

La nostra Giulia Salimbeni, accompagnata dal M. Paolo Bruno, ha partecipato nella gara della cat. Allieve.

Giulia inizia molto bene la sua gara. Nel suo girone concede la vittoria solo alla testa di serie e guadagna così il 15° posto nella classifica provvisoria. La classifica è però stretta e solo le prime nove saltano per merito il primo turno di assalti a eliminazione diretta.

Ma un assalto in più non è un problema per Salimbeni che vince in scioltezza la prima diretta ed entra senza problemi nel gruppo delle prime trentadue.

La seconda diretta sarà un thriller. Contro Alice Macchi della Pro Patria et Libertate di Busto Arsizio la nostra Giulia combatte stoccata su stoccata fino al minuto supplementare della priorità. A quel punto, un inaspettato cartellino rosso chiude il confronto in favore dell’atleta lombarda.

Nella classifica provvisoria Giulia scivola così al 19° posto. Una buona gara, macchiata da un pizzico di sfortuna. Siamo sicuri che ci sarà modo di rifarsi agli ormai prossimi Campionati Italiani GPG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *