Home>News Gare>Under 14 in trasferta a Bolzano per il Gran Prix Kinder +Sport di spada a squadre
Gran Prix Kinder +Sport di spada a Squadre: le squadre U12 e U14 del Club Scherma Cosenza

Under 14 in trasferta a Bolzano per il Gran Prix Kinder +Sport di spada a squadre

Sabato 18 e domenica 19 febbraio a Bolzano si è tenuto il Gran Prix Kinder +Sport di spada, competizione a squadre dedicata agli atleti Under 14.

Il Club Scherma Cosenza era presente con due squadre, una maschile composta da Michele Francesco Belcastro, Salvatore Luzzi, Lorenzo Mayerà ed Edoardo Mingrone per la categoria Under 12 (Maschietti/Giovanissimi), e una femminile composta da Serena Campolongo, Fatima Montanino e Giulia Salimbeni per la categoria Under 14 (Ragazze/Allieve).

Domenica mattina hanno gareggiato i nostri spadisti U12 in una competizione partecipatissima, con oltre 50 squadre provenienti da tutto lo Stivale.

Con una vittoria e due sconfitte nel loro girone, sono qualificati nella metà bassa del tabellone e devono subito incontrare una squadra più quotata. La prima diretta sarà così fatale per la squadra del nostro Club che si fermerà così al 38° posto della classifica definitiva. Tutto sommato un buon esordio, bene così!

Domenica pomeriggio spazio alle spadiste U14. Forti della loro esperienza nelle gare nazionali individuali, le nostre partono bene nel girone e, con una vittoria e una sconfitta, sono qualificate esattamente a metà della classifica provvisoria composta da 44 squadre.

Il risultato iniziale è buono, ma non è sufficiente per saltare la prima diretta che però sarà poco più che una formalità da archiviare in fretta. La seconda diretta invece è contro l’Accademia Scherma Marchesa di Torino, storicamente una delle squadre più quotate in gara. Il pronostico si conferma corretto e l’incontro si risolve in favore delle giovani piemontesi.

Per le nostre spadiste, 22° posto nella classifica definitiva. Un ottimo risultato, visto il livello altissimo della competizione. Brave!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *