Home>News Gare>La squadra di spada maschile si ferma al nono posto nel Campionato di Serie C2

La squadra di spada maschile si ferma al nono posto nel Campionato di Serie C2

Venerdì 24 e sabato 25 gennaio a Montesilvano (PE) si è tenuto il Campionato di serie C2 di spada a squadre.

Risultato sotto le aspettative per la nostra squadra di spada che ha riportato a casa il 9° posto finale.

Sono saliti in pedana Paolo Bruno, Francesco Dodaro, Anthony Victor Franco e Antonio Zupi seguiti dal tecnico Marco Perri e hanno iniziato la loro gara nel migliore dei modi. Pur partendo undicesimi per ranking, i nostri vincono i tre incontri del loro girone, nell’ordine contro: Scherma Modica (45-28), Accademia d’Armi Athos (45-30) e Associazione Messina Scherma (45-32). Nella classifica provvisoria la nostra squadra è così la quarta classificata e si presenta direttamente agli ottavi di finale fra le squadre da battere.

Sfortunatamente però Antonio Zupi deve ritirarsi per infortunio, e l’incontro è contro il Circolo Schermistico Sassarese, un’ottima squadra che si è trovata a metà della classifica provvisoria solo per un assalto perso per una stoccata nel suo girone. La maggiore fisicità degli atleti sardi volgerà gli assalti a loro favore e la gara dei nostri atleti termina inaspettatamente – con il netto punteggio di 32-45 – già alla prima diretta.

Mandato in archivio con un pizzico di amarezza il campionato a squadre di quest’anno, per i nostri spadisti si avvicinano gli ultimi appuntamenti di qualificazione per i Campionati Italiani Individuali, sia Assoluti che Cadetti e Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *