Home>News Gare>Spadisti a Ravenna per la Prima Prova del Gran Prix “Joy of Moving”
Prima Prova Gran Prix Kinder Joy of Moving di spada: Edoardo Mingrone

Spadisti a Ravenna per la Prima Prova del Gran Prix “Joy of Moving”

Nei giorni da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, a Ravenna, si è tenuta la 1a prova di spada del Gran Prix “Joy of Moving”, competizione nazionale riservata agli atleti delle categorie Under-14.

I nostri spadisti, accompagnati dal tecnico Marco Perri, hanno partecipato in numerose categorie.

Fra i Giovanissimi, i nostri Edoardo Mingrone e Salvatore Luzzi hanno ottenuto risultati in contrasto con i rispettivi ranking di partenza.

Edoardo piazza tre vittorie nel suo girone, salta per merito la prima diretta e vince all’ultima stoccata la seconda. Manca per sole tre stoccate l’acceso ai primi trentadue e conclude così al 59° posto finale, migliorando la sua posizione di ranking.

Salvatore fa l’esatto contrario del compagno di sala. Con una sola vittoria nel girone si qualifica nella parte bassa del tabellone e si ferma alla priorità della prima diretta e al 144° posto finale, molto lontano dalla sua posizione iniziale per ranking.

Fra le Giovanissime, Ambra Ines Le Rose e Anastasia Stefano si confrontano con l’emozione delle prime esperienze sulle pedane nazionali. Entrambe si trovano nella parte bassa della classifica provvisoria alla fine dei gironi e devono affrontare atlete che hanno ottenuto risultati migliori. Anastasia si fermerà così subito e al 150° posto finale. Ambra invece riuscirà a strappare una vittoria nella prima diretta e a risalire al 128° posto finale.

Nella cat. Ragazze, Fatima Montanino ottiene tre vittorie nel girone fermandosi a metà classifica, in linea con il suo ranking. Perdendo la prima diretta però, scende al 74° posto finale e chiude la sua gara in una posizione leggermente peggiore di quanto avrebbe potuto ottenere.

Fra le Allieve Serena Campolongo, con due vittorie nel suo girone, si qualifica a metà della classifica provvisoria e salta per merito la prima diretta. Sfortunatamente mancherà la vittoria nella seconda diretta per due sole stoccate e scenderà così al 99° posto finale, anche lei peggiorando di poco la sua posizione di ranking.

L’appuntamento per la prossima gara Under 14 è fissato nel weekend dell’Epifania.

Photocredit parziale: Team Bizzi / Federazione Italiana Scherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *