Home>News Gare>Giulia Salimbeni in gara all’International Fencing Challenge; Mattia Angotti arbitro ai Campionati Europei paralimpici a Varsavia
Campionati Europei paralimpici a Varsavia: gli atleti della squadra italiana

Giulia Salimbeni in gara all’International Fencing Challenge; Mattia Angotti arbitro ai Campionati Europei paralimpici a Varsavia

Domenica 4 dicembre, Giulia Salimbeni ha preso parte all’International Fencing Challenge, trofeo internazionale di fioretto e spada dedicato alle categorie U12 e U14.

Questo trofeo, organizzato a Brescia dalla Sport Academy dell’olimpionico Andrea Cassarà, è diventato in soli due anni uno degli appuntamenti più attesi dai giovani schermidori di tutta Europa, ma attira anche iscrizioni di atleti esterni al Vecchio Continente.

Giulia, impegnata nella competizione di Fioretto f. U14, inizia la sua gara alla grande. Nel suo girone manca il percorso netto per una sola stoccata, si qualificata fra le prime sedici della classifica provvisoria e salta per merito il primo turno di dirette.

Superata senza grosse difficoltà la seconda diretta, Salimbeni incontra Linda Tesi del Club Scherma Agliana, atleta del suo stesso livello. L’assalto si confermerà combattuto punto su punto e la nostra Giulia avrà la peggio solo alla priorità con il punteggio di 13-14. La prestazione le varrà il 21° posto nella classifica definitiva, con un miglioramento rispetto alla partecipazione dello scorso anno, macchiato solo dal rimorsi per aver sfiorato l’accesso agli ottavi di finale. Brava!

Negli stessi giorni, Mattia Angotti era impegnato a Varsavia (Polonia) in veste arbitrale per i Campionati Europei Paralimpici 2022 (IWAS Wheelchair Fencing European Championships).

Photocredit parziale: International Fencing Challenge / Federscherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *