Home>In Evidenza>Tre vittorie e dieci podi per gli Under 14 nella Prima Prova regionale GPG 2022/33
Prima Prova regionale GPG 2022/23: la delegazione del Club Scherma Cosenza

Tre vittorie e dieci podi per gli Under 14 nella Prima Prova regionale GPG 2022/33

Domenica 6 novembre, organizzata dal nostro Club, si è tenuta a Castrolibero (CS) la prima Prova di qualificazione GPG della stagione 2022/23.

Gli atleti del nostro vivaio si confermano fra i più quotati in regione conquistando 3 ori, 3 argenti e 4 bronzi più altri 3 piazzamenti ai piedi del podio. Bene così!

Cat. Giovanissime

Nella Spada Femminile, Ambra Ines Lerose e Anastasia Stefano iniziano la gara con alcune incertezze e devono risalire la classifica. Sfortunatamente Anastasia non riesce a mantenere la concentrazione e deve accontentarsi del sesto posto definitivo, premiata ai piedi del podio, ma con un pizzico di rammarico per non aver raccolto qualcosina in più. Fa meglio Ambra che riesce ad arrivare sul terzo gradino del podio vincendo con determinazione il suo quarto di finale.

Cat. Ragazze/Allieve

Anche al loro ultimo anno nelle competizioni GPG, Giulia Salimbeni e Serena Campolongo trovano spazio su tutti i podi disponibili in regione. Nel Fioretto Femminile sono rispettivamente prima e seconda, mentre nella Spada Femminile sono prima e terza. Bravissime!

Brava anche Fatima Montanino che divide con Serena il terzo gradino del podio, ma è prima fra le Ragazze!

Cat. Maschietti

Michele Belcastro, unico esordiente del nostro Club, inizia come meglio non potrebbe. Nella gara di Spada Maschile viaggia spedito verso la finale sin dalle prime battute. A fine girone è primo nella classifica provvisoria e si conferma senza difficoltà anche nelle dirette. L’unica battuta d’arresto della sua gara sarà proprio nella finale, persa per una singola stoccata alla fine del tempo. Per Michele un’ottima medaglia d’argento. Bravo!

Cat. Giovanissimi

Nella Spada Maschile, splendida gara di Edoardo Mingrone che cede le armi solo in finale conquistando un’ottima medaglia d’argento. Bravo!

Piccolo passo falso nei quarti di finale, dopo un buon inizio di gara, per Salvatore Luzzi e Giovanni Tarsitano, premiati con le coppe per il 5° e il 6° posto.

Cat. Ragazzi/Allievi

Un solo atleta rossoblù per le categorie più combattute, non succedeva da tempo. È Lorenzo Ventagli che, da ragazzo, vince la gara di Fioretto Maschile e guadagna il terzo posto in quella di Spada Maschile. Bravissimo!!!

Cat. Prime Lame/Esordienti

Menzione d’onore per i nostri atleti più giovani che hanno gareggiato in una competizione non agonistica sulle stesse pedane dei “grandi” entusiasmando genitori, nonni e amici accorsi a vederli. Per il nostro Club erano presenti, in rigoroso ordine alfabetico: Samuele Cozza, Francesco Guido, Marta Guido, Gianluigi Lento, Chiara Pellegrini, Domenico Pio Tarsitano. Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.