Home>News Gare>Fiorettisti a Salsomaggiore per la 1ª Prova Nazionale Cadetti 2022/23; Angotti arbitro ai Campionati Mondiali paralimpici U23 a San Paolo del Brasile
1ª Prova Nazionale Cadetti di fioretto 2022/23: Madeo, Martire e Mingrone con i M. Perri e Bruno

Fiorettisti a Salsomaggiore per la 1ª Prova Nazionale Cadetti 2022/23; Angotti arbitro ai Campionati Mondiali paralimpici U23 a San Paolo del Brasile

Sabato 22 e domenica 23 ottobre si è tenuta a Salsomaggiore Terme (PR) la 1ª Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti 2023.

Alessandro Madeo, Francesco Martire e Francesco Mingrone hanno gareggiato in rappresentanza del nostro Club, accompagnati dai tecnici Paolo Bruno e Marco Perri.

Ottima la prova nel girone per Madeo che, con quattro vittorie, è qualificato per merito direttamente nei primi 128. Buono anche l’inizio gara di Martire che, con tre vittorie nel suo girone, si trova a metà classifica provvisoria, ma poi accede ai 128 vincendo senza troppe difficoltà la prima diretta. Partenza in salita invece per Mingrone che affronta male il girone, ma poi si riscatta alla prima diretta vincendo contro un atleta più quotato ed entrando così anche lui nei primi 128.

La seconda diretta diventa però più ardua per chi affronta il tabellone partendo dal lato basso e così Martire e Mingrone devono arrendersi alla terza diretta conquistando rispettivamente il 98° e il 128° posto nella classifica definitiva.

Prosegue invece il cammino di Madeo che, nella terza diretta vinta senza alcuna difficoltà, conferma la posizione della classifica provvisoria. Per l’accesso ai primi 32 però l’assalto sarà contro una delle teste di serie della gara e Alessandro non potrà che cedere le armi al quotato avversario, consegnando agli annali il suo 53° posto finale.


Negli stessi giorni, Mattia Angotti è volato in Brasile convocato in qualità di arbitro di due gare internazionali di scherma paralimpica, il Campionato Americano IWAS 2022 e il Campionato del Mondo Under 23 IWAS, che si sono tenute entrambe presso il Centro de Treinamento Paralímpico Brasileiro a San Paolo.

Photocredit parziale: Team Bizzi / Federazione Italiana Scherma / Confederação Brasileira de Esgrima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.