Home>News Gare>Campionati Italiani Serie B2, la squadra di fioretto sfiora la promozione in B1
Campionato Italiano Serie B2 di fioretto a squadre: Perri, Bruno, Martire

Campionati Italiani Serie B2, la squadra di fioretto sfiora la promozione in B1

Nel weekend dal 25 al 27 marzo si sono tenuti a Piacenza Campionati Italiani a squadre di serie A2, B1, B2, C e D.

Il Club Scherma Cosenza ha partecipato al campionato per la Serie B2 ed era presente con Paolo Bruno, Francesco MartireMarco Perri. La squadra, pur presentandosi in pedana come testa di serie del campionato, è stata composta con gli atleti disponibili nonostante due di loro non si allenino più in modo costante e il giovane Martire fosse esordiente nella competizione.

In ogni caso, forte del ranking, la nostra squadra è qualificata per merito fra le prime otto e inizia la sua gara direttamente dai quarti di finale. L’assalto contro Bresciascherma – società del campione olimpico Andrea Cassarà – è un vero thriller combattuto punto su punto con continui ribaltamenti del punteggio. Sfortunatamente per i nostri fiorettisti, la squadra lombarda prevarrà per una singola stoccata alla fine del tempo, con il punteggio di 44-43.

La squadra di fioretto maschile del Club Scherma Cosenza manca così per un soffio la promozione in Serie B1. Risultato per niente scontato, visti i presupposti, che ci permette di guardare con ottimismo ai prossimi impegni agonistici.

I successivi due incontri del campionato sono stati tirati con la delusione per l’impresa sfiorata e sono serviti per definire la classifica definitiva e, dopo aver perso contro il Circolo della Scherma Terni (30-45) e contro il Centro Scherma Latina (40-45), i nostri hanno concluso la gara al 8° posto.

Photocredit parziale: Federazione Italiana Scherma / Bizzi Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *