Home>News Gare>Salimbeni in gara all’International Fencing Challenge; Talotta alla 2ª Prova di Qualificazione Assoluti di fioretto
International Fencing Challenge 2022: il luogo di gara

Salimbeni in gara all’International Fencing Challenge; Talotta alla 2ª Prova di Qualificazione Assoluti di fioretto

Domenica 13 febbraio, Giulia Salimbeni ha preso parte all’International Fencing Challenge, trofeo internazionale di fioretto e spada dedicato alle categorie U12 e U14, organizzato a Brescia dalla Sport Academy dell’olimpionico Andrea Cassarà.

Giulia, impegnata nella competizione di Fioretto f. U14, si è presentata in pedana come testa di serie dell’ottavo girone però, con due vittorie e una terza sfiorata, si è qualificata solo a metà della classifica provvisoria. Superata senza grosse difficoltà la prima diretta, Salimbeni incontra subito dopo Mariavittoria Binaghi della Comense Scherma, atleta di pari ranking. L’assalto volgerà a favore della giovane lombarda che proseguirà la sua gara fino al terzo gradino del podio, complimenti a lei.

Per la nostra Giulia un buon 27° posto finale, che avrebbe potuto essere ancora migliore se l’inizio gara fosse stato più fruttuoso. Comunque un risultato importante per lei, in occasione della sua prima esperienza in un parterre internazionale.

Il giorno prima, sabato 12, in rappresentanza dei colori del nostro Club, Carlo Ilario Talotta aveva gareggiato nella 2ª Prova di Qualificazione Zonale di fioretto e sciabola – gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2022 – che si è tenuta a Bastia Umbra (PG), nei giorni da venerdì 11 a domenica 13 febbraio.

Con una vittoria nel suo girone, Talotta è 102° nella classifica provvisoria e manca la qualificazione al tabellone delle dirette per sole tre stoccate, terminando lì la sua gara.

Photocredit parziale: International Fencing Challenge / Platania Scherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *