Home>News Gare>A Bastia Umbra per la 1ª Prova Zonale Assoluti di spada 2021-22
Prima Prova zonale Assoluti 2021/22: Barilà, Perri, Dodaro, Franco

A Bastia Umbra per la 1ª Prova Zonale Assoluti di spada 2021-22

Si è tenuta a Bastia Umbra (PG), sabato 11 e domenica 12 dicembre, la 1ª Prova Zonale Assoluti di spada, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2022. In questa trasferta i nostri atleti – Barilà, Dodaro e Franco – sono stati accompagnati dal tecnico Marco Perri.

In una gara molto partecipata e dal livello altissimo, dobbiamo registrare una prova sottotono per i nostri spadisti.

Sia Antonio Barilà che Francesco Dodaro non riescono ad andare oltre la singola vittoria nei rispettivi gironi e, seppur entrambi avessero una buona aliquota, questa non è sufficiente per proseguire la gara. Per loro, rispettivamente 226° e 215° posto nella classifica finale.

Fa leggermente meglio Anthony Victor Franco che, nel suo girone, riesce a strappare la seconda vittoria utile a proseguire la gara. Anche nel primo assalto a eliminazione diretta Anthony combatte con la sua solita grinta, ma non è sufficiente per superare il turno e così la sua gara termina al 191° posto.

Ricordiamo che tutti i nostri giovani spadisti sono alle prime esperienze nella cat. Assoluti, quindi c’è un netto margine di miglioramento che sapranno sicuramente cogliere sfruttando anche queste esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *