Home>News Gare>Prova regionale Cadetti e Giovani, tutti qualificati per la Prova zonale
Gara regionale U17 U20: maestri felici

Prova regionale Cadetti e Giovani, tutti qualificati per la Prova zonale

Domenica 24 ottobre si è tenuta a Lazzaro, Motta San Giovanni (RC) la prima Prova di qualificazione Cadetti e Giovani di spada della stagione 2021/22, gara valida per la qualificazione alla prima Prova zonale delle due categorie.

Grande risultato dei nostri spadisti e delle nostre spadiste, che realizzano un perfetto en plein di qualificati. Bene così!

Spada Femminile

Domenica si inizia con la gara di Spada Femminile e in pedana salgono Giulia Runco e Sala Campolongo.

Alla fine dei gironi entrambe ottengono una buona posizione provvisoria, ma entrambe devono confermarla nel primo turno di dirette. Le nostre due giovani spadiste non incontrano grandi difficoltà a farlo ed approdano così ai quarti di finale. Il turno sarà fatale per Sara che conquisterà così l’8° posto finale e la qualificazione alla Prova zonale. Farà meglio Giulia che si fermerà nel turno successivo, in semifinale e al 3° posto finale. Per lei qualificazione e premiazione sul podio. Brava!

Spada Maschile

Più numerosa la partecipazione nella gara di Spada Maschile con sei atleti rossoblù in pedana.

Alla fine dei gironi, le prime tre posizioni sono occupate nell’ordine da Anthony Victor Franco, Francesco Dodaro e Antonio Barilà. A metà classifica troviamo Giovanni De Luca, mentre Alessandro Beneduci e Francesco De Luca si trovano incredibilmente in fondo alla classifica provvisoria. Questa situazione porterà i nostri a incontrarsi fra di loro nel primo turno ad eliminazione diretta e così Beneduci e i due De Luca termineranno lì la loro gara. Tutti e tre andranno però a vincere gli spareggi conquistando la qualificazione alla Prova zonale. Fra i primi tre invece, Barilà si fermerà ai quarti di finale e al 5° posto finale, Franco in semifinale e al 3° posto finale, e Dodaro solo in finale e al 2° posto sul podio. Un buon risultato che proietta tutti e sei i nostri spadisti alla prima Prova zonale. Bene così!

Photocredit parziale: Jessica Borrello, FIS CR Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *