Home>News Gare>Trofeo FIS Calabria a Coppie Miste
Trofeo FIS Calabria a coppie miste: atleti, arbitri, tecnici e dirigenti della scherma calabrese

Trofeo FIS Calabria a Coppie Miste

Domenica 13 giugno si è tenuto a Pianopoli (CZ) il Trofeo FIS Calabria a Coppie Miste.

Alla fine di una stagione anomala per tutti gli atleti – in particolare per gli schermitori delle cat. Assoluti – iniziata e conclusa con una singola gara regionale e con la partecipazione diretta dei vincitori ai Campionati Italiani, il Comitato Regionale FIS Calabria ha deciso di organizzare una gara celebrativa per festeggiare tutti insieme.

È nato così il Trofeo FIS Calabria, una gara a coppie miste con accesso esteso anche agli atleti delle cat. Allieve e Allievi e con una formula organizzata in modo tale da far sparire tutte le differenze fra gli atleti. Un allegro e colorato “tutti contro tutti” con assalti misti uomini contro uomini, donne contro donne, donne contro uomini, in coppie rigorosamente composte da atleti di club diversi, tutti con indosso la stessa maglietta del trofeo. Una grande festa della scherma calabrese come da quasi due anni non si poteva organizzare.

Per la cronaca, sono state disputate due competizioni parallele. Una gara a staffetta di sciabola/spada alle 40 stoccate, vinta da Alessandra Lucchino, Pierpaolo Raffaele, Teresa Gallo e Domenico Licastro, e una gara a staffetta di fioretto alle 20 stoccate, vinta da Lorenzo Cordova e Manuel Campana.

Photocredit parziale: Jessica Borrello, FIS CR Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *