Home>News Gare>A Bergamo per la 2ª Prova Nazionale Cadetti 2019-20
2ª Prova Nazionale Cadetti: spadisti cosentini

A Bergamo per la 2ª Prova Nazionale Cadetti 2019-20

Si è tenuta a Bergamo, nei giorni di sabato 18 e domenica 19 gennaio, la 2ª Prova Nazionale Cadetti di spada, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti 2020.

Ben sette gli spadisti e le spadiste del nostro club impegnati nella gara e seguiti da fondo pedana dai tecnici Marco Perri e Mattia Angotti. Sfortunatamente tutti e sette ritorneranno a casa con l’amaro in bocca perché tutti avevano le capacità e hanno avuto l’opportunità di fare meglio di quanto alla fine della competizione hanno raccolto.

AGGIORNAMENTO 22/1/2020: è stata pubblicata la classifica finale cadetti data dai risultati combinati delle due prove, Antonio Barilà è rientrato nel gruppo degli atleti qualificati per la Prova Giovani.

Sabato sono saliti in pedana – con gli oltre 400 partecipanti della prova maschile – i nostri Antonio Barilà, Giovanni De Luca, Anthony Franco, Ugo Trinni e Gustavo Valente.

Con tre vittorie a testa nel proprio girone, Antonio Barilà e Gustavo Valente sono entrambi qualificati nella metà alta del tabellone e saltano per merito la prima diretta, ma entrambi si fermano alla seconda. Per loro, rispettivamente, 215° e 185° posto nella classifica definitiva.

Fuori dai qualificati per poche stoccate Anthony Franco che, con due vittorie nel girone, è 302°. Seguono Giovanni De Luca e Ugo Trinni che si fermano al 379° e al 401° posto finale.

Domenica spazio alle oltre 300 giovani spadiste in gara. Fra queste le nostre Sara Campolongo e Greta Mollo. Sconfitta l’emozione per l’alto livello della gara, cedono – come i compagni nel giorno precedente – entrambe alla sfortuna e non riescono a superare il girone per pochissime stoccate. Nella classifica finale, Greta con due vittorie è 239ª, Sara con una vittoria 244ª.

Photocredit parziale: Kilian Agath / Bizzi Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *