Home>News Gare>Maria Grazia Tedeschi in gara al Campionato Nazionale Under 23
Campionato Italiano Under-23: Maria Grazia Tedeschi in azione

Maria Grazia Tedeschi in gara al Campionato Nazionale Under 23

A Forlì, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, si è tenuto il Campionato Italiano Under 23 di scherma alle sei armi. Per il Club Scherma Cosenza ha gareggiato, nella specialità spada, Maria Grazia Tedeschi.

Al suo ultimo anno in categoria, Maria Grazia accarezza la possibilità di portare a casa un risultato che avrebbe sovvertito i pronostici.

Dopo un buon girone, con tre vittorie e tre sconfitte, Tedeschi è qualificata al tabellone delle dirette e salta per merito il primo turno di assalti a eliminazione diretta. Sfortuna vuole che l’assalto successivo sia contro Agata Alberta Grasso della Methodos di S. Agata Li Battiati (CT), una delle teste di serie della gara. Sulla carta il confronto dovrebbe essere impari, ma così non sarà.

La nostra Maria Grazia porta in pedana la sua miglior scherma e combatte punto su punto con la quotata avversaria che, alla fine, avrà la meglio per una singola stoccata.

Tedeschi chiude così la sua gara al 103° posto, un risultato che sicuramente non rende merito alla sua ottima prestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *