Home>News Gare>Valente e Barilà a Legnano per la 1ª Prova Nazionale Cadetti 2019-20
Prova Cadetti a Legnano: Valente, Perri, Bruno, Barilà

Valente e Barilà a Legnano per la 1ª Prova Nazionale Cadetti 2019-20

Si è tenuta a Legnano (MI), nei giorni di sabato 12 e domenica 13 ottobre, la 1ª Prova Nazionale Cadetti di spada, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti 2020.

Nella giornata di domenica, insieme ai quasi 450 atleti iscritti, hanno gareggiato in rappresentanza del Club Scherma Cosenza Antonio Barilà e Gustavo Valente accompagnati dai nostri tecnici Marco Perri e Paolo Bruno.

Gustavo Valente si presenta in pedana come testa di serie del 26° girone e, con quattro vittorie su sei assalti, è qualificato nella parte alta del tabellone e salta per merito il primo turno di assalti a eliminazione diretta. Sfortunatamente il secondo assalto a eliminazione diretta diventa un ostacolo che Valente non supererà per una sola stoccata. Il nostro Gustavo si ferma così al 153° posto finale, posizione sicuramente deludente rispetto alle sue possibilità.

Fa meglio Antonio Barilà che, pur non partendo fra i favoriti, nel girone ottiene quattro vittorie qualificandosi nella metà alta del tabellone e saltando per merito, come il compagno di sala, il primo assalto a eliminazione diretta. Nel secondo assalto, Antonio vince per 15-7 senza alcuna difficoltà e può così proseguire la sua gara, ma la terza diretta è contro Simone Mencarelli dell’ISEF Eugenio Meda di Torino, atleta ai vertici europei della categoria, contro cui il nostro Antonio può solo limitare i danni. E così sarà, perdendo un assalto combattuto con grinta. Per lui 105° posto nella classifica definitiva e qualificazione per merito alla gara di categoria superiore, la prima Prova Nazionale Giovani che si terrà a Ravenna a novembre, bene così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *