Home>News Gare>Coppa Italia Cadetti 2019

Coppa Italia Cadetti 2019

Si è tenuta a Casale Monferrato (AL), nei giorni dal 3 al 5 maggio, la Coppa Italia Cadetti e Giovani 2019, gara valida per la qualificazione alle prossime finali del Campionato Nazionale Cadetti e Giovani.

Per il Club Scherma Cosenza sono saliti in pedana i nostri cadetti di punta: Gustavo Valente, in gara nella specialità della spada, e Lorenzo Luigi Gaudio, impegnato sia nella spada che nel fioretto.

Entrambi avevano l’obiettivo di conquistare la qualificazione per merito al Campionato Nazionale Cadetti, non avendo ottenuto – per pochi centesimi di punto – quella per merito assegnata tramite ranking. Ed entrambi purtroppo, pur salendo in pedana da testa di serie della gara, hanno mancato l’obiettivo.

Nel fioretto, Lorenzo Gaudio sbaglia un paio di assalti del girone e si qualifica 65°. Conferma facilmente la posizione nel primo assalto a eliminazione diretta, ma poi si trova dal lato basso del tabellone e deve affrontare l’atleta al primo posto nella classifica provvisoria. La gara di Lorenzo termina così al 57° posto definitivo.

Nella spada invece, Gustavo Valente sfiora il cento per cento di vittorie nel girone, ma con un’aliquota bassa. Qualificato nel primo quarto della classifica provvisoria, affronta con nervosismo gli assalti a eliminazione diretta vincendo il primo e perdendo il secondo per una sola stoccata. Per Gustavo 81° posto finale. Lorenzo Gaudio fa all’incirca lo stesso percorso del compagno. Nel girone ottiene una vittoria in meno, vince la prima diretta e perde la seconda. Per lui 88° posto nella classifica definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *