Home>News Gare>Campionati Italiani Master 2019

Campionati Italiani Master 2019

A Casale Monferrato (AL), nei giorni dal 1° al 4 maggio, si sono tenute le finali dei Campionati Italiani Master 2019, gara che assegna i titoli di campione nazionale delle categorie master.

Dopo una stagione in crescita, proprio nell’appuntamento conclusivo dobbiamo registrare una gara sottotono per entrambi i rappresentanti del Club Scherma Cosenza, Francesco La Regina e Mauro Monteforte, che hanno gareggiato rispettivamente nelle categorie 1 e 2 di spada.

Primo a salire in pedana, nella mattinata del 1° maggio, Francesco La Regina è sorteggiato in un girone di ferro da cui esce con una sola vittoria e un’aliquota disastrosa. Qualificato nella parte bassa del tabellone, La Regina non può fare altro che contenere il danno e confermare la posizione provvisoria. Per il nostro Francesco 45° posto nella classifica definitiva, lontano dalla sua posizione di ranking.

Gara simile nel primo pomeriggio dello stesso giorno per Mauro Monteforte. Nel girone si ferma a due vittorie con un’aliquota molto negativa e si trova così a dover risalire dal lato basso del tabellone. Dopo aver confermato senza difficoltà l’accesso ai primi 64 nella prima diretta, si ferma alla seconda e al 53° posto finale. Anche lui molto lontano dalla sua posizione iniziale per ranking.

Conclusa così la stagione 2018-19, l’appuntamento con le gare del Circuito Nazionale Master è fissato per il prossimo settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *