Home>News Gare>Mattia Urso è 6° a Baronissi nella 3ª Terza Prova Interregionale GPG

Mattia Urso è 6° a Baronissi nella 3ª Terza Prova Interregionale GPG

Nel weekend dal 22 al 24 marzo si è tenuta a Baronissi (SA) la 3ª Prova Interregionale GPG alle sei armi, gara valida per le qualificazioni ai Campionati Nazionali Under-14.

Partecipazione come al solito numerosa degli spadisti e fiorettisti del nostro club, ma in questa occasione è mancato il risultato di rilievo a cui ci avevano abituato. L’unico atleta entrato nei primi 8 della sua categoria è stato Mattia Urso, bravo!

SPADA

Nella cat. Ragazzi-Allievi buona prova di Francesco Dodaro che, dopo un girone perfetto, prosegue fino agli ottavi di finale persi alla priorità. Per lui 10° posto nella classifica definitiva. Bene!
Francesco Martire invece si ferma alla prima diretta e al 41° posto.

Nella cat. Ragazze-Allieve gara sottotono per Sara Campolongo che si ferma alla seconda diretta e per Greta Alexandra Mollo che si ferma alla prima. Rispettivamente saranno 30ª e 37ª nella classifica definitiva.

Nella cat. Giovanissimi buona la prova di Riccardo Capone e di Alessandro Beneduci che, dopo un ottimo girone, entrambi si fermano solo negli ottavi di finale e per pochissime stoccate. Nella classifica definitiva ottengono rispettivamente il 10° e il 12° posto. Bravi!

Dopo un buon girone, nella cat. Giovanissime, Giulia Runco si ferma alla prima diretta guadagnando la 17ª piazza.

Il risultato migliore della trasferta arriva nella cat. Maschietti con Mattia Urso. Con la sua scherma aggressiva, Urso completa un girone perfetto e inizia a scalare il tabellone delle dirette fermandosi nei quarti di finale contro l’atleta che vincerà la gara e per una singola stoccata. Per il nostro Mattia un magnifico 6° posto e premiazione ai piedi del podio. Bravo!
Bravo anche Alberto Anui Santise che, dopo un buon girone, prosegue fino agli ottavi di finale. Per lui un bel 13° posto definitivo.
Infine Simone Angelo Maletta che esordisce mettendo a segno molte stoccate e ottiene il 41° posto.

FIORETTO

Nella cat. Ragazzi-Allievi Francesco Martire fa il suo solito buon girone e inizia la scalata del tabellone dal lato alto. Un inciampo alla seconda diretta fermerà la sua corsa al 19° posto.
Gara simile per Matteo Caligiuri che paga nella classifica finale un girone affrontato leggermente peggio del compagno. Per lui 27° posto finale.

Infine nella cat. Giovanissimi buona gara per Francesco Mingrone e Luca Pellegrini che, dopo un buon girone, si fermano entrambi alla prima diretta e rispettivamente al 10° e 11° posto finale.

Photocredit parziale: Jessica Borrello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *