Home>News Gare>Lorenzo Gaudio e Gustavo Valente a Ravenna per la 1ª Prova Nazionale Giovani

Lorenzo Gaudio e Gustavo Valente a Ravenna per la 1ª Prova Nazionale Giovani

Si è tenuta a Ravenna, dal 23 al 25 novembre, la 1ª Prova Nazionale Giovani “Trofeo ITAS” alle sei armi. Per il Club Scherma Cosenza hanno gareggiato Lorenzo Luigi Gaudio e Gustavo Valente.

Lorenzo e Gustavo sono entrambi Under-17 e si sono uniti agli oltre 1100 atleti Under-20 in gara grazie alle qualificazioni guadagnate con le ottime prestazioni ottenute rispettivamente nella 1ª Prova Nazionale Cadetti di fioretto Gaudio e 1ª Prova Nazionale Cadetti di spada Valente.

Sfortunatamente il confronto con gli atleti più grandi è stato negativo ed entrambi i nostri hanno fatto una gara parallela fermandosi ai gironi.

Venerdì, nella competizione di spada, è salito in pedana Gustavo Valente. Nel girone Valente ottiene due vittorie sufficienti per qualificarlo nei primi due terzi della classifica provvisoria, ma non per consentirgli di essere inserito nel tabellone delle dirette. La gara di Gustavo termina così al 227° posto.

Domenica è stato il turno dei fiorettisti e del nostro Lorenzo Luigi Gaudio. Stessa sorte per lui, due vittorie nel girone valide per fermarsi al 123° posto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *