Home>News Gare>Francesco Dodaro è 10° nel Gran Prix Kinder+sport a Ravenna
scherma spada ravenna dodaro perri

Francesco Dodaro è 10° nel Gran Prix Kinder+sport a Ravenna

Sabato 11 e domenica 12 novembre, si è tenuta la 1a prova di spada del Gran Prix Kinder +sport, competizione nazionale riservata agli atleti delle categorie GPG, quest’anno in un’edizione da record con oltre 1.200 partecipanti.

Accompagnato dall’istruttore Marco Perri, per il Club Scherma Cosenza, è salito in pedana Francesco Dodaro insieme agli altri 180 atleti della cat. Giovanissimi e ha riportato a casa un magnifico 10° posto!!!

Forte degli ottimi risultati dello scorso anno, Francesco inizia la sua gara come testa di serie del 23° girone e dimostra subito di essere tale mettendo a segno cinque vittorie sui cinque assalti di qualificazione.

Alla fine del girone è 15° nella classifica provvisoria e salta per merito la prima tornata di assalti ad eliminazione diretta. A quel punto Dodaro inizia la sua scalata verso la vetta della classifica e sconfigge nell’ordine: Ruggero Pacitti del Club Scherma Roma (10-3), Filippo Revolfato del Circolo Scherma Castelfranco Veneto (10-5), Gennaro Riccardo della Società Schermistica Lughese (10-9).

Confermata così la sua presenza nel gruppo di migliori sedici, il nostro Francesco incontra Alessio Simeone delle Lame Trevigiane “M° Ettore Geslao” nell’assalto che vale l’accesso ai primi otto. Simeone è fra i migliori in gara, nella classifica provvisoria è al 2° posto, ma Dodaro dimostra carattere e tecnica combattendo punto su punto. Alla fine Simeone avrà la meglio per due sole stoccate, ma il risultato del nostro Francesco è da incorniciare, bravissimo!!!

Entusiasta il commento dell’istruttore Marco Perri che ha seguito Dodaro da fondo pedana: “Francesco aveva mostrato già nel suo anno di esordio di avere le capacità di ottenere buoni risultati in questa disciplina. Tutto il Club Scherma Cosenza sarà felicissimo di festeggiare il suo 10° posto, risultato eccellente in una gara nazionale di altissimo livello come questa. Il costante allenamento che tutti i ragazzi del nostro vivaio stanno portando avanti sta dando i suoi frutti nelle diverse categorie e siamo sicuri che la scherma cosentina regalerà altre soddisfazioni alla nostra regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *