Home>News Gare>Un argento e tre bronzi nella 1ª Prova Interregionale GPG
Trani prima gara gpg 2017-18

Un argento e tre bronzi nella 1ª Prova Interregionale GPG

Inizia con quattro piazzamenti sul podio la stagione agonistica 2017/18 dei nostri atleti Under 14. Nella 1ª Prova Interregionale Gran Premio Giovanissimi alle tre armi di Trani, sabato 21 e domenica 22 ottobre, Martire conquista una medaglia d’argento e Barilà, Beneduci e Dodaro ottengono le medaglie di bronzo delle rispettive categorie.

Fioretto

Sabato 21 sono scesi in pedana i fiorettisti.

Molti gli atleti all’esordio per cui questa gara ha significato l’emozione di salire in pedana per la prima gara ufficiale. Fra questi, nella cat. Allieve, la nostra Greta Alexandra Mollo che alla fine della gara otterrà il 17° posto. Fa leggermente meglio Sara Campolongo che ottiene il 15° posto.

Cambio di categoria ed esordio in una gara agonistica per tutti i fiorettisti della cat. Maschietti che pagano il rodaggio di inizio stagione. I nostri Luca Pellegrini, Alessandro Beneduci e Francesco Mingrone a fine gara saranno 7°, 10° e 11°.

Grande soddisfazione invece dalla cat. Giovanissimi in cui Francesco Martire si è presentato in pedana da testa di serie della gara, forte della splendida stagione dello scorso anno. Nonostante una gara sfortunata negli abbinamenti, Francesco dimostra di meritare il suo ranking, vincendo gli assalti ad eliminazione diretta con le giuste determinazione e tattica. In finale incontra Luigi Antonio Pecoraro Senape de Pace dell’Accademia Scherma Lecce, atleta indicato come seconda testa di serie della gara, con ranking quasi pari a quello di Martire. Dopo un combattutissimo assalto, il nostro Francesco dovrà arrendersi per due sole stoccate. Per lui un ottimo 2° posto che suggella un bell’inizio di stagione, avanti così!

Leggermente sottotono invece la gara di Matteo Caligiuri che non ha ancora ripreso il giusto ritmo dopo la pausa estiva e si piazza al 12° posto.

Spada

Domenica 22, spadisti in gara e anche per quest’arma registriamo una serie di esordi per le nostre giovanissime della cat. Allieve. Ottimo inizio di Ida Cava che arriva fino al 10° posto finale, brava! Seguono Sara Campolongo Greta Alexandra Mollo che bissano il 15° e il 17° piazzamento del giorno prima.

Nella cat. Allievi festeggiamo il ritorno sul podio di Antonio Barilà che dimostra subito di essere fra gli atleti di testa anche se il ranking non gli rende giustizia essendo falsato dalle sue numerose assenze in pedana dello scorso anno. Per lui medaglia di bronzo, bravo! Ottima anche la gara di Domenico Straface 7° e di Ugo Trinni 9°, manca poco per arrivare nel gruppo dei migliori, continuate così! Leggermente sottotono la gara di Mattia Chiarella che conclude al 24° posto.

Bell’esordio nella cat. Bambine per Giulia Runco che conquista il 6° posto finale e che avrebbe potuto fare anche di più.

Fanno meglio, al loro esordio in cat. MaschiettiAlessandro Beneduci che si ferma solo in semifinale e porta a casa una splendida medaglia di bronzo e Luca Pellegrini che non entra nei primi otto per poche stoccate ed è 9° nella classifica finale. Bravi!

Infine nella cat. Giovanissimi ritroviamo due degli alfieri Under 14 del Club. Francesco Martire, dopo la medaglia nella sua arma di elezione fa una bella gara anche nella spada e ottiene il 10° posto finale. Francesco Dodaro invece parte fra le teste di serie della gara e dimostra di essere tale affrontando gli assalti con la giusta tecnica. Si fermerà solo in una combattutissima semifinale portando così a casa il 3° posto, bravissimo!

Prime Lame

Negli stessi giorni, emozionante esordio in pedana anche per i più piccoli schermidori, con la competizione non agonistica riservata alla cat. Prime Lame e con la gara promozionale con fioretto di plastica per i Pulcini.

Fra le Prime Lame sono saliti in pedana i nostri fiorettisti Aurora Cava, Nikita Covello, Edoardo Pranno e Aurelio Zicarelli, e gli spadisti Emanuele Levato e Sofia Paolini. Fra i Pulcini, Lorenzo Beneduci ha rappresentato il nostro Club. Bravissime e bravissimi tutti!!!

Finiti i festeggiamenti, i nostri giovanissimi sono di nuovo tutti in palestra per preparare al meglio le prossime gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *