Home>News Gare>Campionati Italiani Serie B1, 14° posto per la squadra di fioretto
Squadra fioretto serie B1

Campionati Italiani Serie B1, 14° posto per la squadra di fioretto

Nel weekend dal 24 al 26 febbraio si sono tenuti a Casale Monferrato (AL) i Campionati Italiani a squadre di serie B e C.

Il Club Scherma Cosenza ha partecipato al campionato per la Serie B1, ed era presente con Paolo Bruno, Lorenzo Luigi GaudioMarco Perri e Matteo Spadafora. La squadra, ripescata all’ultimo momento dalla Serie B2, è stata composta con gli atleti disponibili nonostante due di loro non si allenino più in modo costante e il giovane Gaudio fosse esordiente nella competizione.

Negli assalti del girone dobbiamo registrare tre sconfitte, due delle quali contro squadre di ottima caratura, l’ASD Scherma Modica e il Circolo Schema La Spezia. In effetti, la prima delle due arriverà sul podio e salirà di categoria, complimenti a loro.

Non andrà meglio nello spareggio dei Play-Out contro l’ASD Capitolina Scherma. Anche in questo caso l’assalto è terminato con la vittoria degli avversari.

La squadra di fioretto maschile del Club Scherma Cosenza scende così in Serie B2. Ringraziamo gli atleti che, nonostante tutto, hanno avuto il cuore di salire in pedana per provare a mantenere la categoria. Siamo sicuri che la squadra avrà modo di riscattarsi già il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *