Home>News Gare>Aiello e Spadafora a Foggia per la 1ª Prova Nazionale Cadetti di fioretto
Aiello e Spadafora a Foggia, prova Cadetti

Aiello e Spadafora a Foggia per la 1ª Prova Nazionale Cadetti di fioretto

Sabato 17 e domenica 18, a Foggia, si è tenuta la 1ª Prova Nazionale Cadetti di Fioretto e Sciabola, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti 2016.

Sabato sono scesi in pedana i fiorettisti e con loro, il nostro Matteo Spadafora. Prestazione sottotono per Matteo. Assegnato dal sorteggio ad un girone di altissima qualità, avrebbe avuto comunque la possibilità di ottenere la qualificazione agli assalti ad eliminazione diretta. Ma Spadafora non riesce ad esprimere la sua migliore scherma ed esce di scena direttamente ai gironi con una sola vittoria. Per il nostro Matteo 144° posto nella classifica finale.

Domenica è stato il turno delle fiorettiste e della nostra Claudia Aiello. Nei gironi, Claudia ottiene una prestazione molto altalenante, con due vittorie nette ma tre sconfitte altrettanto nette. Qualificata nella parte bassa della classifica provvisoria, dovrà quindi scontare lo scotto di incontrare subito le migliori. Aiello uscirà di scena nei sessantaquattresimi di finale contro Giorgia Memoli del Club Scherma Salerno. Per la nostra Claudia 124° posto nella classifica finale.

Fra due settimane, a Novara, il prossimo appuntamento per il Campionato Italiano Cadetti, con la 1ª Prova Nazionale Cadetti di Spada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *