Home>News Gare>Doppietta di Barilà a Trani nella 1ª Prova Interregionale GPG
Antonio Barilà vittoria gara scherma Trani

Doppietta di Barilà a Trani nella 1ª Prova Interregionale GPG

Si è tenuta, presso il Palazzetto dello Sport di Trani, la 1ª Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi e contestualmente la Gara Interregionale non competitiva per Esordienti e Prime Lame.

Ben 22 giovanissimi atleti del nostro club e 8 del Club Four Paola – la neonata società del presidente Novello dove insegnano anche i nostri istruttori – hanno partecipato ai due intensi giorni di gara, sabato 24 e domenica 25 ottobre, insieme agli atleti di Basilicata, Puglia e Molise.

I molti esordienti, in assoluto o nella categoria, hanno ottenuto buoni risultati. Fra i “veterani” si sono registrati invece alcune performance al di sotto delle aspettative, ma anche un bel podio conquistato da Lorenzo Gaudio e, soprattutto, una magnifica doppietta di Antonio Barilà che ha vinto le gare della categoria Giovanissimi sia nella specialità del fioretto che in quella della spada ottenendo così la doppia vittoria sfiorata lo scorso anno.

Esordio a fondo pedana anche per Antonio Zupi, da questa gara impegnato come istruttore anche nel supporto agli atleti del nostro club durante le competizioni. In bocca al lupo per questa nuova avventura!

Fioretto Femminile

Nella cat. accorpata Ragazze/Allieve la nostra Martina Rinaldi, dopo un girone deludente, deve accontentarsi del 20° posto finale.

Nella cat. Giovanissime Giada BarilàGaia Calabrese ottengono rispettivamente il 9° e il 10° posto.

Fioretto Maschile

Nella cat. accorpata Ragazzi/Allievi, oltre al bel 3° posto di Lorenzo Luigi Gaudio, abbiamo il 16° posto per Niccolò Moraca, 21° e 24° per Anthony Victor FrancoMassimo Lupo, e infine il 32° posto per l’esordiente Roberto Reda.

Nella cat. Giovanissimi, oltre al magnifico 1° posto di Antonio Barilà, si registra il 10° posto per l’esordiente Andrea Bondì.

Nella cat. Maschietti il nostro Antonio Ferraro ottiene il 19° posto in classifica finale.

Spada Maschile

Nella cat. accorpata Ragazzi/Allievi, miglior piazzamento per Gustavo Valente con il 7° posto, seguono Alfredo Miniaci 16°, Niccolò Moraca 20°, Massimo Lupo con un buon 21° posto al suo esordio in questa arma, Giovanni De Luca 22° e infine Niccolò Lenti 28° classificato alla sua gara di esordio.

Nella cat. Giovanissimi, Antonio Barilà ripete la vittoria del fioretto e conquista il suo secondo 1° posto!

Nella cat. Maschietti il nostro Ernesto Ferrara ottiene il 9° posto in classifica finale.

Gara Interregionale non competitiva cat. Esordienti/Prime Lame

Durante la manifestazione si è tenuta anche una gara non competitiva per gli atleti più giovani in assoluto, dallo scorso anno infatti si tiene questa gara interregionale con l’intento di dare il benvenuto in pedana ai piccoli esordienti e fargli vivere fin da subito lo spirito e le emozioni degli atleti agonisti.

Alla gara di Fioretto Maschile hanno partecipato i nostri Matteo Caligiuri (12° posto) , Francesco Martire (6° posto) e Francesco Maria De Luca (9° posto), mentre alla gara di Spada Maschile hanno partecipato Elmiro Rizzuto (10° posto) e Francesco Dodaro (6° posto). Auguri a tutti per il loro bellissimo esordio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *