Home>News Gare>Tessari e Perri in gara ad Ancona per la Coppa Italia Nazionale 2015
Tessari e Perri nella gara di Ancona

Tessari e Perri in gara ad Ancona per la Coppa Italia Nazionale 2015

Nella splendida cornice del Palaindoor di Ancona si sono tenute, nei giorni dall’8 al 10 maggio, le gare valide per la Coppa Italia Nazionale 2015. Negli stessi giorni si è tenuto anche il Campionato Nazionale a squadre di Serie A2.

In rappresentanza del Club Scherma Cosenza, Francesca Tessari e Marco Perri hanno partecipato alle competizioni di fioretto.

Domenica 10, oltre 100 fiorettiste scendono in pedana dando il via alla giornata di gare. Francesca Tessari scende in pedana forte dei buoni risultati ottenuti in questo anno che per lei ha segnato il ritorno alle gare dopo un periodo di pausa. Francesca parte subito con il piede giusto e supera i gironi grazie a tre vittorie nette, ottenute con decisione e determinazione. Ai sessantaquattresimi di finale Tessari incontra Marta Ricci della AS Comini Padova in un assalto che sulla carta avrebbe dovuto essere equilibrato. Purtroppo Francesca non riesce a gestirlo al meglio e deve arrendersi terminando lì la sua gara. Per lei un buon 65° posto nella classifica finale che conferma il suo ranking.

Nel pomeriggio è il turno dei fiorettisti, che si sono affrontati in una gara molto affollata. Erano quasi 200 gli atleti in gara e con loro il nostro Marco Perri. Dopo due lunghi weekend di gare, sue e dei suoi allievi, Marco scende in pedana con la stanchezza accumulata nelle recenti trasferte. Nonostante ciò, riesce ad ottenere due vittorie e un buon numero di ulteriori stoccate negli altri assalti dei gironi di qualificazione.

Purtroppo non basteranno per superare lo scoglio della prima eliminazione, vicino a sole due stoccate. Per lui il 127° posto nella classifica finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *