Home>News Gare>Un ottimo 6° posto per la squadra di fioretto ai Campionati Italiani di Serie B1
Squadra fioretto Club Scherma Cosenza ad Adria

Un ottimo 6° posto per la squadra di fioretto ai Campionati Italiani di Serie B1

Si sono tenuti ad Adria (RO) i Campionati Italiani a squadre di serie B e C.

Il Club Scherma Cosenza ha affrontato la prova di fioretto maschile, Serie B1, rappresentato in pedana da Paolo Bruno, Marco Perri, Matteo Perri e Antonio Zupi. I nostri quattro atleti, nessuno dei quali ormai si allena in modo costante, partecipavano con l’obiettivo di mantenere la categoria e sono riusciti agevolmente nell’intento.

L’avvio di gara è stato rassicurante sin dall’inizio con la vittoria sulle Lame Gialloblu di Conegliano per 45-16, la squadra si è poi ripetuta battendo il Pentamodena per 45-35.

A questo punto dei gironi l’accesso ai playoff e la salvezza erano ormai matematiche e i ragazzi si sono deconcentrati perdendo contro l’Accademia Scherma Marchesa di Torino per 45-30.

Il tabellone dei playoff per entrare in semifinale e automaticamente ottenere la promozione in Serie A2 ha visto i nostri ragazzi opposti al Club Scherma Agliana, capitanato dalla giovane promessa Lorenzo Francella. Il confronto era impari ed i ragazzi pistoiesi uscivano vincitori senza troppe difficoltà, complimenti a loro.

Nella classifica finale il Club Scherma Cosenza si piazza quindi al 6° posto, un risultato che va oltre le aspettative della vigilia e ci permette di continuare a coltivare il sogno di arrivare un giorno nella massima serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *