Home>News Gare>Seconda prova Cadetti a Torino, resoconto della gara di De Filippis, Perri e Zupi
Antonio Zupi in pedana nella prova cadetti a Torino

Seconda prova Cadetti a Torino, resoconto della gara di De Filippis, Perri e Zupi

Gara nazionale di scherma cadetti a LeinìSi è svolta a Leinì, piccolo comune vicino Torino, la seconda prova nazionale Cadetti di spada maschile che ha visto in gara 362 partecipanti. Tra questi c’erano anche Eduardo De Filippis, Francesco Perri e Antonio Zupi.

Tutti, seppur con qualche difficoltà, hanno superato il taglio dei gironi eliminatori accedendo al tabellone di eliminazione diretta da 256. Qui il primo incontro è stato fatale sia per Francesco, sia per Antonio. Entrambi hanno perso rispettivamente con Schwederski (15-8) e Rondano (15-12).

Eduardo, invece, è riuscito a sconfiggere Montesardo in un assalto tiratissimo per 15-13. Nell’incontro per i 64 ha incontrato poi Simone Fioretti che ha prevalso nettamente per 15-3. Queste le posizioni dei nostri atleti nella classifica finale: De Filippis 122°, Zupi 189°, Perri 243°.

  

Rispetto alla prima prova di Napoli c’è stato un piccolo passo avanti per Eduardo, mentre Francesco ha perso più di cento posizioni. Il calendario nazionale non prevede altre competizioni per i Cadetti, ad esclusione del campionato italiano riservato ai primi 36 della classifica dopo le due prove.

L’appuntamento per il riscatto è rimandato alla prossima stagione, ma i ragazzi potranno comunque partecipare a tutte le gare del circuito Assoluti.

Foto: Augusto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *