Home>News Gare>A Platania una fantastica doppietta, Pastore e Tedeschi vincono nella spada maschile e femminile

A Platania una fantastica doppietta, Pastore e Tedeschi vincono nella spada maschile e femminile

Grande giornata per il Club Scherma Cosenza nella gara di qualificazione regionale svoltasi domenica 27 Novembre a Platania.

A trionfare sono stati Giuseppe Pastore e Maria Grazia Tedeschi, rispettivamente nella spada maschile e femminile. Sul podio anche Martina Caldeo, Francesco Perri e Paolo Bruno. Tutti, ad eccezione di Bruno, si sono qualificati per la gara nazionale di Ravenna, in programma a Gennaio.

Gara Platania 27 Novembre, atleti scherma Cosenza

24 i partecipanti alla prova maschile, in rappresentanza di sei società: Accademia di Scherma Calabrese, Circolo della Scherma Reggio Calabria, Circolo Scherma Lametino, Club Scherma Cosenza, Club Scherma Lamezia e Platania Scherma. Insieme ai ragazzi già citati hanno gareggiato anche Eduardo De Filippis, Marco Perri, Pierluca Santo e Antonio Zupi.

Proprio quest’ultimo, al ritorno dopo un anno di stop, è stato il protagonista dei gironi eliminatori vincendo tutti gli assalti e piazzandosi in testa nella classifica provvisoria. Sottotono le prove di Santo, eliminato ai gironi, De Filippis e Perri Marco. Possono sicuramente fare di più!

 Zupi-Romeo gara regionale scherma a Platania 

Sorprende, ma non troppo, il risultato di Pastore che si è preso una pausa dall’agonismo non frequentando la palestra per mesi. Grazie a due settimane di lavoro intense è tornato a dimostrare la sua forza sconfiggendo qualsiasi avversario presentatosi in pedana.

Da elogiare anche il terzo posto di Francesco Perri che finalmente ha visto i frutti del suo lavoro costante negli allenamenti. Peccato invece per Zupi che è stato sconfitto da Daniele Bilotta, poi classificatosi sulla piazza d’onore.

  

Tra le ragazze da segnalare il primo successo della cadetta Maria Grazia Tedeschi, al suo esordio nella competizione regionale. Dietro di lei si è piazzata la compagna Martina Caldeo che è stata costretta ad abdicare dopo aver vinto tutte le gare della passata stagione. 15-14 il punteggio dell’emozionante finale tra le due cosentine.

L’attenzione ora si sposta sull’arma del fioretto, infatti gli atleti del Club Scherma Cosenza saranno presenti alla prima prova di zona sud in programma a Matera il 10 e 11 Dicembre.

Si ringrazia Jessica del Circolo della Scherma Reggio Calabria per alcune foto della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *