Home>News Gare>Progressi positivi per i cadetti nella prima prova di Napoli

Progressi positivi per i cadetti nella prima prova di Napoli

Eduardo De Filippis, Francesco Perri e Maria Grazia Tedeschi hanno partecipato il 29-30 Ottobre alla prima prova nazionale Cadetti di spada maschile e femminile, svoltasi al Palabutangas di Pozzuoli.

La gara maschile ha visto 315 atleti partecipanti da tutta la penisola. I due portacolori del Club Scherma Cosenza hanno ben figurato nei gironi eliminatori collezionando entrambi quattro vittorie e due sole sconfitte, accedendo al tabellone di eliminazione diretta.

Qui Eduardo è stato sconfitto per 15-11 dal trevigiano Viscuso, mentre Francesco ha prevalso sull’avellinese Clora per 13-12 al minuto supplementare. Nell’assalto successivo, con in palio l’accesso ai 64, ha affrontato il casertano Tedesco. Nonostante l’impegno e un paio di pregevoli stoccate al bersaglio avanzato, ha perso con il punteggio di 15-7.

La classifica finale recita 98° posto per Francesco Perri e 138° per Eduardo De Filippis. Le posizioni non sono da sottovalutare visto che entrambi in questa stagione hanno iniziato il loro terzo anno di scherma.

Domenica mattina è scesa in pedana Maria Grazia, al debutto nella categoria Cadette che ha visto al via 217 atlete. L’obiettivo minimo era quello di superare lo scoglio dei gironi, passato senza problemi con tre vittorie e altrettante sconfitte.

Atlete schierate in pedana prima dell'inno nazionale

Entrata nel tabellone da 256, si è scontrata con la milanese Trabattoni vincendo per 15-12, per poi soccombere nella seconda eliminazione diretta contro Elisabetta Grillone. La classifica la vede in posizione numero 104.

Buono dunque l’esordio stagionale dei nostri atleti che si sono fatti valere in tutti gli assalti. Ora l’attenzione si sposta sui più piccoli che saranno in gara a Trani nel prossimo weekend.

Photocredit: Federico Bortolini Fencing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *