Home>News Gare>Ottima prestazione di Giuseppe Pastore alla 1ª Prova Nazionale Cadetti
Giuseppe Pastore in gara

Ottima prestazione di Giuseppe Pastore alla 1ª Prova Nazionale Cadetti

Nel weekend appena trascorso abbiamo inaugurato la stagione agonistica 2010-2011 con Giuseppe Pastore, il quale ha partecipato alla Prima Prova Nazionale Cadetti tenutasi a Novara.

Accompagnato nel capoluogo piemontese dai suoi genitori, Giuseppe si è misurato con altri 373 atleti provenienti da tutta Italia. Il girone iniziale è stato da stropicciarsi gli occhi: 6 vittorie su 6, 30 stoccate date e solo 9 subite. Posizione nella classifica parziale.

Il padre-tifoso Enrico assieme a Giuseppe

Guadagnato l’accesso al tabellone da 512 ha saltato per merito il primo turno, scontrandosi poi con Compagnoni per entrare nei 128. L’assalto, condotto con grande sicurezza, è finito con il punteggio di 15-9 per Giuseppe. Al turno successivo ha affrontato il più ostico Toloni di Varedo, che lo ha messo in difficoltà salendo fino al 10-5; senza perdersi d’animo e con pazienza è stato comunque il nostro atleta ad avere la meglio per 15-13.

Bruciante purtroppo l’esito della sfida contro Simone Scarsi di Casale Monferrato, allenato dal Maestro Pietro Gnisci. Bloccato forse dalla paura di vincere Giuseppe si faceva recuperare dal 14 a 10, perdendo quindi per 14-15. Il giovane Scarsi alla fine riuscirà ad arrivare fino alla piazza d’onore, perdendo solo in finale contro il milanese Rivolta.

Per Pastore la classifica finale parla di un buon 35° posto, ma rimane sicuramente l’amaro in bocca per quello che sarebbe potuto arrivare mettendo a segno una sola stoccata. Con il risultato ottenuto si è guadagnato l’accesso alla 1a Prova Nazionale Giovani, in programma a La Spezia il 13-14 Novembre.

Complimenti a Giuseppe e in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *