Home>News Gare>Buona prestazione di Tedeschi e Gargano nella prova nazionale di Napoli
Lorenzo Gargano in gara a Napoli

Buona prestazione di Tedeschi e Gargano nella prova nazionale di Napoli

Il Club Scherma Cosenza ha partecipato nel weekend del 23-25 Aprile alla 2a Prova Nazionale Under 14, valida per il trofeo Kinder+ Sport. La gara si è svolta nella cornice del Palabutangas di Monterusciello, in provincia di Napoli.

Quattro gli atleti che hanno rappresentato il club: Gargano Lorenzo (categoria Maschietti), Salatino Alberta (Allieve), Tedeschi Maria Grazia (Ragazze), Zupi Antonio (Allievi).

Non sono mancate le emozioni a partire dal piccolo Lorenzo Gargano che, al suo esordio nell’arma della spada, ha ben figurato classificandosi al 41° posto su 100 partecipanti. Dopo un discreto girone con tre vittorie e due sconfitte, ha affrontato con sicurezza l’ostacolo della prima diretta vincendo per 10 a 2. Ottenuto l’accesso al tabellone dei 64 si è scontrato con Guglielmin del Circolo Scherma Castelfranco Veneto che lo ha battuto alla priorità con il punteggio di 10-9.

Il giorno dopo è scesa in pedana Maria Grazia Tedeschi che nel girone ha ottenuto quattro vittorie e due sconfitte, classificandosi al 17° posto parziale. Guadagnato l’accesso diretto al tabellone dei 64, ha vinto con Elisabetta Bomprezzi delle Fiamme Oro Roma per 15-9, in un assalto condotto con autorità. Purtroppo per lei non è riuscita a vincere nell’incontro successivo contro Irene Biagioni del Chiti Pistoia che, battendola per 15-14, l’ha estromessa dalla gara. Sul 14-14, ottenuto con una bella rimonta, spesso serve un pizzico di fortuna che questa volta non è arrivato. Il 26° posto della classifica non rende merito alle sue potenzialità.

Domenica, infine, hanno gareggiato Antonio Zupi e Alberta Salatino, rispettivamente nelle categorie Allievi e Allieve. Entrambi sono incappati in una giornata storta e non hanno superato la prima eliminazione diretta. Alberta ha perso per 15-12 contro Vigilante del Club Scherma Monza, mentre Antonio è stato sconfitto per 15-6 da Riccioni dell’Accademia della Scherma Fermo.

Tutti i ragazzi citati potranno partecipare al Campionato Italiano GPG “Renzo Nostini” che si terrà a Rimini dal 12 al 18 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *