Home>News Gare>Solo un decimo posto per la squadra di spada a Matera
Locandina gara Matera 2010

Solo un decimo posto per la squadra di spada a Matera

Nel weekend del 13-14 Febbraio è andata in scena a Matera la 2a Prova di Qualificazione zonale, con il nostro club in gara nella spada maschile, serie C2. Bruno Paolo, Pastore Giuseppe e Perri Matteo hanno formato il team che è sceso sulle pedane materane.

Dopo il terzo posto dello scorso anno, con annessa promozione in C1 sfiorata, ci aspettavamo almeno un piazzamento tra le prime quattro, ma è arrivato un deludente decimo posto. A segnare le sorti della gara è stata la sconfitta per 45-44 subita nei gironi contro gli amici della Scherma Lucana Potenza, al termine di un assalto combattuto punto a punto. Sempre nel girone i nostri tre spadisti non avevano invece incontrato problemi contro i ragazzi della A.S.S.C Koryo di Castellammare di Stabia, sconfiggendoli per 38 a 27.

A causa della sconfitta subita ai gironi, terminati i quali eravamo al nono posto, abbiamo incontrato il Club Scherma Lecce, formato da Turrisi, Leucci e Marra. Già dai primi assalti i leccesi si sono portati avanti, chiudendo poi il match per 45-33.

Facce tristi per i nostri tre portacolori nel viaggio di ritorno, ma fortunatamente il tempo per pensarci è poco. Domenica, infatti, è in programma la 2a prova regionale a Lamezia Terme e servirà sudare per ottenere i quattro posti disponibili per qualificarsi alle fasi nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *