Home>News Gare>Matteo Perri conquista il pass per la prova nazionale di Ravenna
La Errigo con gli atleti del Club Scherma Cosenza

Matteo Perri conquista il pass per la prova nazionale di Ravenna

Bruno, Pastore e Perri con Arianna Errigo

Buone notizie dalla trasferta di Reggio Calabria per la 1a Prova Interregionale di zona Sud, gara alla quale hanno preso parte 46 atleti provenienti da Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia. Matteo Perri conquista l’ottavo posto qualificandosi per la prova nazionale di Ravenna, in programma nel mese di Dicembre. Dopo un discreto girone che lo vedeva al 20° posto parziale ha sconfitto il salernitano Di Filippo per 15-8, poi il mazarese Frazzetta per 15-12, prima di soccombere contro il modicano Boncoraglio per 15-7.

Con lui hanno partecipato i compagni Paolo Bruno e Giuseppe Pastore, classificatisi rispettivamente al 16° e al 21° posto. Bruno ha perso lo spareggio per ottenere la qualificazione contro Tedeschi della Conad Scherma Modica per 15-13, mentre il giovane Pastore ha peccato di inesperienza nell’assalto perso per un solo punto contro il messinese Cutugno. La vittoria finale è andata al modicano Carlo Cavallo che si conferma al vertice del fioretto maschile per il Sud Italia.

In campo femminile trionfa invece Lucrezia Lauria della società Lucana Potenza, battendo in finale Laura Lotti del Club Scherma Città Bianca Ostuni. 15a l’unica rappresentante cosentina Lia Venneri, al suo esordio nella specialità del fioretto. Ospiti d’onore della manifestazione sono state le campionesse Giovanna Trillini e Arianna Errigo che hanno dato vita ad un emozionante assalto in pedana.

Il prossimo appuntamento è per i giovani Under 14, impegnati nel prossimo weekend a Trani per la 1a Prova Interregionale GPG. A scendere in pedana saranno Gargano Lorenzo, Salatino Alberta, Tedeschi Maria Grazia e Zupi Antonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *