Home>News Gare>A Treviso per la 1ª prova di fioretto del Gran Prix Kinder+sport

A Treviso per la 1ª prova di fioretto del Gran Prix Kinder+sport

Treviso. Nel weekend fra venerdì 14 e domenica 16 dicembre, si è tenuta la 1ª prova di fioretto del Gran Prix Kinder +sport, competizione nazionale riservata agli atleti delle categorie Under-14 e gara valida per le qualificazioni alle finali del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” durante le quali saranno assegnati i titoli di campione nazionale.
 
Prestazione leggermente sotto tono per i nostri due fiorettisti in gara: Francesco Martire e Luca Pellegrini.

Nella cat. Ragazzi Francesco Martire parte fra i favoriti, è il secondo testa di serie del suo girone, ma non riesce ad interpretarlo al meglio e si deve accontentare di una posizione di classifica intermedia, sicuramente buona ma migliorabile. Salta per merito la prima diretta e affronta con rinnovata grinta la seconda. Sfortuna vuole che la sua gara terminerà lì, all’ultima stoccata di un assalto combattuto punto su punto. Per il nostro Francesco 88° posto finale.

Nella cat. Giovanissimi Luca Pellegrini affronta il girone ottenendo un risultato simile a quello di Martire nella categoria superiore e anche lui, qualificato a metà classifica, salta per merito il primo turno di assalti ad eliminazione diretta. La seconda diretta sarà lo scoglio su cui si concluderà anche la sua gara. Per il nostro Luca 101° posto nella classifica definitiva.

photo: Trifiletti/Bizzi per Federscherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *