Home>News Gare>Campionati Italiani Master 2018, finali di spada a Trieste
Campionato Master Scherma 2018: Perri, Monteforte e La Regina

Campionati Italiani Master 2018, finali di spada a Trieste

A Trieste, nei giorni dal 1 al 4 giugno, si sono tenute le finali dei Campionati Italiani Master 2018, gara che assegna i titoli di campione nazionale delle categorie master.

Per il Club Scherma Cosenza erano presenti Marco PerriFrancesco La Regina e Mauro Monteforte che hanno partecipato alle competizioni di spada rispettivamente nelle categorie 0, 1 e 2.

Lunedì 4, i primi a salire in pedana sono stati gli spadisti della categoria 2 e, fra questi, il nostro Mauro Monteforte. Con tre vittorie e due sconfitte, di cui una alla priorità, Mauro chiude il suo girone al 32° posto nella classifica provvisoria, saltando così per merito la prima diretta. Nella seconda diretta Monteforte incontra Michaud Christophe dell’Accademia Scherma Marchesa di Torino contro il quale dovrà arrendersi solo alla priorità con il punteggio di 8-7. Per il nostro Mauro un buon 39° posto nella classifica definitiva che lascia un pizzico di amaro in bocca.

Nella tarda mattinata dello stesso giorno sono saliti in pedana contemporaneamente Marco PerriFrancesco La Regina. Gara parallela per i due. Entrambi chiudono il girone con una vittoria e una buona aliquota che vale la qualificazione intorno al quarantesimo posto delle rispettive classifiche provvisorie. Quindi affrontano il primo assalto a eliminazione diretta, valevole per l’accesso ai primi 32. Sfortunatamente entrambi termineranno lì la loro gara, Perri non riuscirà a gestire la velocità di un atleta molto più giovane, mentre La Regina combatterà punto su punto con un atleta di pari livello. Per Marco 36° posto nella classifica finale, per Francesco 40°, in entrambi i casi in linea con il ranking personale.

Messa così in archivio la stagione 2017-18, l’appuntamento con le competizioni master è fissato per il prossimo settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *