Gustavo Valente in gara al Campionato Nazionale Cadetti 2018

Dal 25 al 28 maggio 2018 a Verona si sono tenute la gare valide per i Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2018, competizione che assegna i titoli di campione italiano delle categorie Under-17 e Under-20.
 
Campionati Italiani Cadetti 2018: Gustavo Valente, il presidente Luigi Perri e il tecnico Marco Perri
 
In rappresentanza del nostro Club e della Calabria, Gustavo Valente ha partecipato al Campionato Nazionale Cadetti, grazie alla qualificazione ottenuta con lo splendido undicesimo posto nella Coppa Italia Cadetti 2018 che lo ha confermato fra i migliori 42 spadisti Under-17 d’Italia.
 
Campionati Italiani Cadetti 2018: Gustavo Valente, Marco Perri, Giuseppe Costanzo e Claudia Failla
 
Con due vittorie e un’ottima aliquota ottenute nel suo girone, Valente si qualifica per il tabellone al 26° posto nella classifica provvisoria.
Il primo assalto a eliminazione diretta, valido per confermare l’accesso nei primi trentadue, è contro Riccardo Malavolti del Club Scherma Koala. Pur combattendo con grinta, Gustavo potrà far poco più che tenere testa con onore a un avversario di due anni più grande e con più esperienza nella competizione. L’assalto terminerà 15-9 a favore dell’emiliano e concluderà la gara di Valente.
Alla fine il nostro Gustavo sarà 35° nella classifica definitiva, un buon esordio al suo primo anno nella categoria!

Lascia un commento o un parere

Stai pensando a qualcosa leggendo questo articolo? Scrivilo nel modulo in basso...
ti verra' assegnato automaticamente un simpatico avatar che accompagnera' il tuo messaggio!