Home>News Gare>Trasferta a Busto Arsizio per la 5ª Prova del Campionato Master 2017/18

Trasferta a Busto Arsizio per la 5ª Prova del Campionato Master 2017/18

Weekend in trasferta a Busto Arsizio per gli atleti delle categorie master del Club Scherma Cosenza che, sabato 17 marzo, hanno partecipato alla 5ª Prova del Circuito Nazionale Master 2017/18 nella specialità della spada.

Primo a salire in pedana è Mauro Monteforte nella categoria 2. In un girone alla sua portata Mauro ottiene tre vittorie e subisce tre sconfitte. Pur avendo avuto la possibilità di fare qualcosina in più, i risultati sono sufficienti a qualificarlo al 46° posto nella classifica provvisoria, nella metà alta di un tabellone con oltre 100 atleti in gara. Purtroppo nel primo incontro a eliminazione diretta Monteforte incontra un’inattesa difficoltà nel gestire la scherma dell’avversario e alla fine dovrà accontentarsi del 67° posto nella classifica definitiva.

Nel primo pomeriggio è il turno di Francesco La Regina e degli altri atleti di categoria 1. Sfortuna vuole che La Regina inizi ad accusare un problema fisico durante il riscaldamento, problema che condizionerà la sua gara soprattutto nel girone. Il nostro Francesco non potrà fare molto di più che stringere i denti per evitare di ritirarsi e tentare di limitare i danni, fermandosi al 58° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *