Home>News Gare>Trasferta a Busto Arsizio per la 4ª Prova Master
Perri Monteforte e La Regina alla Gara Master di Busto Arsizio

Trasferta a Busto Arsizio per la 4ª Prova Master

Weekend in trasferta per gli atleti delle categorie master del Club Scherma Cosenza.

Sabato 18 e domenica 19 febbraio, presso la sede della Pro Patria Scherma di Busto Arsizio, si è tenuta la 4ª Prova del Circuito Nazionale Master 2016-2017. La gara di quest’anno è stata segnata da una partecipazione massiccia con oltre 800 atleti in gara, numeri da Open più che da circuito Master.

I nostri Francesco La Regina e Mauro Monteforte hanno partecipato alla competizione nella specialità della spada accompagnati dall’istruttore Marco Perri che a sua volta ha partecipato sia alla gara di spada che a quella di fioretto. Per tutti e tre i piazzamenti non saranno dei migliori.

La giornata di sabato è stata dedicata alla spada.

Primo a salire in pedana è Marco Perri nella categoria 0. Nel suo girone vince due assalti e ne manca un terzo all’ultima stoccata. Qualificato al 47° posto confermerà il piazzamento perdendo la prima diretta per due sole stoccate.

Mentre la gara di categoria 0 è ancora in corso, salgono in pedana anche gli atleti di categoria 1 e, fra questi, il nostro Francesco La Regina. Sorteggiato nel primo e ostico girone, Francesco non riesce a gestire gli unici due assalti alla sua portata e si ferma al 74° posto della classifica provvisoria. Confermerà il piazzamento anche nella classifica definitiva, restando molto lontano dalla sua posizione iniziale per ranking.

Nel primissimo pomeriggio anche Mauro Monteforte inizia la sua gara nella categoria 2. Limitato da un problema alla caviglia, Mauro ottiene due sofferte vittorie in un girone dove avrebbe potuto fare molto meglio. Si fermerà alla prima diretta, ottenendo così il 77° posto nella classifica definitiva. Anche lui molto lontano dalla sua posizione di ranking.

Domenica è stato il turno del fioretto e della sciabola.

Nel pomeriggio Marco Perri inizia la sua gara di fioretto categoria 0. Per lui gara fotocopia di quella ottenuta nella spada. Alla fine del girone è qualificato al 12° posto e confermerà il piazzamento perdendo la prima diretta per una sola stoccata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *