Cozza sfiora la vittoria nella prova interregionale a Foggia

3 aprile 2011 by  

Sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno Foggia si è svolta la terza e ultima prova interregionale riservata alle categorie Under 14. Per la nostra società sono stati sette gli atleti a scendere in pedana: Caristi Filippo, Cozza Giovanni, Grandinetti Stefano, Greco Matteo, Spadafora Massimiliano, Spadafora Matteo e Tedeschi Maria Grazia.

Tra tutti spicca la prestazione di Giovanni Cozza nella categoria Maschietti, capace di conquistare la piazza d’onore al suo debutto nell’arma della spada. In finale si è arreso a Giulio Gaetani dell’Accademia di Scherma Lecce che lo ha sconfitto per 10 a 5. Il secondo posto acquista più valore perchè è arrivato poche ore dopo aver partecipato alla gara di fioretto in cui si è classificato al sesto posto, battuto ai quarti di finale per 10 a 8. Insieme a lui anche Filippo Caristi, autore di una prova sottotono che lo ha visto uscire al primo turno di eliminazione diretta.

Podio sfiorato invece per l’unica rappresentante femminile del Club Scherma Cosenza, Maria Grazia Tedeschi. Per lei un settimo posto nella spada e un quinto nel fioretto, categoria Allieve.

Buona la prestazione dei più piccoli, classe 2002, Matteo Spadafora e Stefano Grandinetti. Anche loro hanno respirato il profumo del podio, ma sono stati fermati ai quarti di finale e si sono classificati rispettivamente al quinto e sesto posto nella categoria Prime Lame. Gara poco fortunata per i due spadisti della categoria Giovanissimi, Massimiliano Spadafora e Matteo Greco. Il primo arrivava dal quinto posto della precedente prova che aveva fatto ben sperare, il secondo invece era al suo debutto assoluto in una competizione ufficiale.

Il prossimo appuntamento è previsto a Napoli il 9 e 10 Aprile, dove sfideranno atleti provenienti da tutta Italia per conquistare il Torneo Kinder + Sport.

Lascia un commento o un parere

Stai pensando a qualcosa leggendo questo articolo? Scrivilo nel modulo in basso...
ti verra' assegnato automaticamente un simpatico avatar che accompagnera' il tuo messaggio!