Nei giorni da giovedì 8 a domenica 11 maggio, a Catania, si sono tenuti i Campionati Italiani Master 2025, gara che assegna i titoli nazionali di categoria.



Nella prima giornata di gare, impegnato nella spada cat. 1, è salito in pedana Francesco La Regina, unico superstite del nostro ormai numeroso gruppo master che però, in questa occasione, è stato decimato da imprevisti e infortuni vari. Francesco ha condiviso trasferta ed emozioni di gara con gli amici della Platania Scherma che erano impegnati nello stessa giornata, ma nella gara di spada cat. 0.
La Regina inizia la sua gara ottenendo una vittoria nell’unico girone da sei della competizione e salta così per merito la prima diretta entrando nel tabellone dei trentadue. La bassa aliquota però lo costringe ad affrontare già dalla seconda diretta una delle teste di serie della gara, con cui la differenza tecnica è insormontabile.
Il nostro Francesco conclude la sua gara al 26° posto della classifica definitiva, migliorando il ranking con cui esordirà nella prossima stagione.
Photocredit parziale: Team Bizzi / Federazione Italiana Scherma